La maggior parte delle persone può mangiare una grande varietà di cibi senza alcun problema. Per una piccola percentuale di individui, tuttavia, determinati alimenti o componenti alimentari possono provocare reazioni negative, da una leggera eruzione cutanea ad una risposta allergica di grave entità.
Le reazioni negative agli alimenti possono essere causate da allergia alimentare o intolleranza alimentare. In entrambi i casi l’organismo può avere problemi.
Per scoprire quali sono gli alimenti che rischiano di provocare disturbi alla persona Naturhouse 1 Messina via S.Cecilia e Naturhouse 2 di via Garibaldi accanto Chiesa di S. Caterina e nella sede Naturhouse di Villafranca Tirrena hanno organizzato il NATURHOUSE TEST.

Dal 13 al 19 marzo da Naturhouse 1 via S. Cecilia, dal 20 al 26 marzo da Naturhouse 2 via Garibaldi e dopo dal 27 marzo al 2 aprile a Villafranca Tirrena, sarà possibile effettuare il CREAVU TEST
Il test si basa sui concetti dell’agopuntura classica della medicina tradizionale cinese, che è una medicina utile ad accertare disturbi funzionali d’organo, come quelli causabili da intolleranze.
In pratica si inviano dei segnali innocui, variabili a seconda delle sostanze da testare e se ne raccoglie la cuti-risposta elettrofisiologia, che è una risposta di “stato energetica” dell’organo connesso.
L’agopuntura è usata da secoli in oriente e da oltre 30 anni viene insegnata nelle facoltà di Medicina occidentali. Milioni di persone nel mondo usano l’agopuntura, che è stata dichiarata dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) utile pratica per la prevenzione della buona salute oltre che terapeutica per alcune malattie.

L’apparecchio NATURHOUSE TEST, si basa su una tecnologia avanzata, che sposa una medicina plurimillenaria, l’agopuntura diagnostica, la cui utilità e verità è scientificamente dimostrata, specie nelle sindromi disfunzionali quali sono certamente i diversi tipi di intolleranze, in quanto non vere e proprie malattie immunologiche, quanto più spesso disfunzioni da mal digestione e sovraccarico e/o inquinamento intestinale da cibi o sostanze.
L’elettrodo viene applicato in un punto e l’apparecchio “svolge la sua indagine” stimolando la mucosa intestinale, quest’ultima, interrogata, darà una risposta quantificata e rielaborata attraverso il software, inviando al computer i dati nel breve tempo di 3 minuti circa. Si otterrà una risposta grafica delle eventuali intolleranze.
Il metodo è particolarmente efficace nonché rapido. Il risultato è immediato e non è né una prescrizione né una diagnosi medica ma una informazione riferita al cliente che, insieme ai consigli forniti dalla consulente, può aiutare a superare e prevenire i problemi relativi alla sensibilità verso determinati alimenti.