MEDIASET LANCIA LA CAMPAGNA SOCIALE DEDICATA AL TEMA DEL RISPETTO

Da oggi venerdì 21 febbraio al via la campagna di comunicazione sociale dedicata al tema del
Rispetto. Mediaset lancia per un’intera settimana un messaggio di sensibilizzazione su tutti
i canali, in radio e online su tutte le piattaforme web e social del Gruppo, per promuovere
una cultura del rispetto basata sull’ascolto.
Questa campagna nasce da un approccio innovativo: è stata infatti ideata e creata da un
gruppo di dipendenti under 30 provenienti da diverse aree aziendali.
Da questa sinergia è nato il messaggio chiave: “Il rispetto nasce dall’ascolto”. Un claim
particolarmente significativo in un contesto culturale in cui “Rispetto” è stata scelta da
Treccani come parola dell’anno 2024.
Per veicolare questo messaggio nel modo più incisivo possibile, è stato scelto un approccio
comunicativo non convenzionale: uno spot muto, pensato per invitare lo spettatore a
fermarsi e riflettere. L’assenza di suono diventa così un potente mezzo per ricordare che,
spesso, abbassare il volume aiuta ad ascoltare davvero le persone che ci circondano:
“Ascoltare ci aiuta a comprendere. Comprendere ci aiuta a rispettare”.
La campagna, inoltre, sarà presentata al Festival della Comunicazione Non Ostile a Trieste,
un evento di grande rilevanza dedicato ai temi della comunicazione empatica e inclusiva.
Anche questa nuova iniziativa fa parte delle attività di sensibilizzazione sociale denominate
“Mediaset ha a cuore il futuro” (www.mediasetperilfuturo.it), un impegno concreto per
promuovere un futuro in cui la comprensione reciproca e il rispetto siano al centro delle
relazioni umane.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI