In apertura di conferenza stampa Carlo Conti mostra uno screen dal suo telefonino con un messaggio, sono Pieraccioni e Panariello che chiedono a Carlo di non fare troppo tardi, ma già l’annuncio non è rassicurante la prevista una e 20 non sarà propriamente rispettata.
Cosa prevede la scaletta.
In scena Carlo Conti sarà affiancato dai coc-conduttori Antonella Clerici e Gerry Scotti. Si ascolteranno per la prima volta tutti i 29 brani dei Big in gara e le canzoni saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Una volta stilata la classifica saranno comunicate le prime 5 posizioni, senza ordine di piazzamento.
E poi c’è Cattelan al Dopofestival Sanremo 2025
Con lui l’influencer Anna Dello Russo, Selvaggia Lucarelli. “Siamo pronti -dice Cattelan- La speranza è di regalare un momento di decompressione, di cazzeggio e di scherzo su quello che succeda durante la serata. “
Il suo DopoFestival vuole ricordare quelli divertenti di Elio e Le storie tese e della Gialappa’s Band
Il superospite di stasera è Lorenzo Jovanotti, arriverà a metà serata in un tripudio di batterie. Tra gli ospiti Noa, l’artista israeliana che duetterà con la cantante palestinese Mira Awad sulle note di “Imagine” di John Lennon. Per quanto riguarda la serata dello stage di Piazza Colombo, ci sarà Raf in concerto.
Fedez al dopofestival?
Viste le polemiche forse non ci sarà al dopofestival chiedono dalla sala stampa, ma Cattelan chiarisce che quando ha accettato di fare il dopo festival non conosceva la lista dei cantanti, pertanto cosa succederà si vedrà. “Noi puntiamo a fare intrattenimento, poi il gossip fa parte del festival.
Il festival fuori dall’Ariston?
Il teatro è uno dei simboli di Sanremo ed al momento non è prevista un’altra sede, l’Ariston è il luogo simbolo del festival di Sanremo.
Il pensiero alla mamma
“Mio papà è morto che avevo 18 mesi, mi ha cresciuto mia madre che mi ha insegnato rispetto e onestà”, ho molto rispetto delle donne scusate se parlo di lei, non è mai mancata una sera, una tavola apparecchiata anche solo per noi due”.
E poi arriva Pinuccio di Striscia la notizia
A proposito delle voci di Sanremo via dalla Rai l’inviato chiede al sindaco: “Perché non volete guadagnare di più? Ci sono piattaforme che vogliono affacciarsi al festival. La risposta arriva dal sindaco: stiamo per presentare il nostro ricorso che si aggiunge già a quello depositato dalla Rai perché rivendichiamo la correttezza dell’azione amministrativa di Sanremo che in questi anni si è sempre rapportato con la Rai e ha sempre ottenuto risultati economici che possono essere migliorati. Nessuno può negare che il connubio Comune di Sanremo-Rai abbia consentito al raggiungimento di interessi nazionali e internazionali che diversamente non sarebbe stato possibile raggiungere. Stiamo per impugnare la sentenza del Tar e chiederemo la sospensiva. Esiste per noi la necessità di aggiudicare le prossime edizioni del Festival con una procedura ad evidenza pubblica e questo faremo.