“Ho avuto Carta bianca dalla Rai, non ho subito nessuna pressione politica.” Comincia così il festival di Sanremo 2025 per Carlo Conti. Oggi la prima conferenza stampa di presentazione.
Ho eliminato i monologhi.
“Non cerco le polemiche – ha aggiunto- Inevitabilmente ci sono state e ci saranno altrimenti non sarebbe Sanremo. Voglio fare un festival pieno di ritmo. Cercherò di finire presto e di rispettare gli orari, non oltre l’ 1.20.
Gli ospiti che sostituiranno i monologhi. La politica starà fuori.
“Con Imagine di John Lennon che canteranno Mira Awad e la cantante israeliana Noa parleremo di pace e di no alla guerra, il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove racconterà come si vive un momento difficile. Paolo Kessisoglu insieme alla figlia, canterà una canzone sul disagio dei giovani che non escono più di casa.
I confronti con il passato e con Amadeus
Gli ascolti non mi interessano, ogni sera avremo una partita di calcio contro, cerco di eguagliare i miei numeri, non devo dimostrare niente a nessuno, Sanremo per me non è una sfida se no non sarei qui.
Antonella Clerici e la novità Gerry Scotti
Saranno i primi a calcare l’ariston. Per Conti la presenza di Antonella Clerici è una certezza, ha già fatto Sanremo ed è una grande amica, Gerry Scotti è una novità, ma anche lui una grande certezza.