Il Natale si avvicina a grandi passi ed anche “Il Siciliano” si appresta ad accoglierlo con tutta la sua atmosfera. Le luci adornano già l’ingresso e lo rendono ancora più accogliente.
Ma è all’interno che “Il Siciliano” esalta tutta la sua forte anima sicula.
Il carretto siciliano, le botti colorate con le teste di moro, i ricordi dell’agosto messinese, i pupi siciliani ed ancora le tante foto in bianco e nero della Messina di ieri rimandano ad atmosfere antiche e che fanno del ristorante di via Garibaldi un locale che si fonde perfettamente con la cultura della città dello stretto, quasi una naturale continuazione con il centro storico di Messina in cui “Il Siciliano” è letteralmente immerso fra la Chiesa arabo/normanna dei Catalani che si trova proprio di fronte, il Duomo ed il Campanile a pochi passi.
Gusti a km zero e la rappresentazione, non solo in cucina, di un’immagine della storia della nostra città.
E’ questo il mood de “Il Siciliano”, un mood che non apprezzano soltanto i turisti che ogni giorno gustano la sua cucina, ma anche i tanti e veri messinesi, quelli che nutrono sentimenti di forte appartenenza alla propria città, ben rappresentati nell’apprezzato ristorante di via Garibaldi.
Entrando sembra quasi di essere in un “museo”.
Ogni angolo, ogni accessorio piccolo o grande racconta un piccolo pezzo di storia di Sicilia e di Messina, l’atmosfera fra le tinte sgargianti delle ceramiche sui tavoli e le sedie colorate sprigiona una naturale allegria.
Ecco perché al Siciliano ci si sente come a casa
Il piacere della convivialità, dello star bene insieme si vive in ogni spazio del ristorante, al resto ci pensa la sua cucina, che, come quella di casa è ricca ed abbondante, ma allo stesso tempo ricercata. Ogni piatto racconta scelte di rigorosa qualità, studio accurato di ogni preparazione, ma anche tanta ghiotta semplicità. Un autentico mix perfetto.
E adesso arriva a grandi passi il Natale…
Sarà bello scegliere il Siciliano per ritrovarsi a tavola fra ricordi e sorrisi con gli amici venuti da lontano e che, appena arrivati, per prima cosa, vogliono riassaporare quei gusti di casa mai dimenticati.
Ed “Il Siciliano” sa come farsi ricordare, sempre!
Per prenotazioni 090.712852