Alessandro Enriquez firma una nuova capsule collection in collaborazione con l’iconico brand Spektre Eyewear, con cui durante la scorsa settimana della moda milanese aveva lanciato una drop collection in edizione limitata per annunciare il suo ingresso nell’eyewear.
La visione creativa di Alessandro si unisce all’artigianalità del brand di eyewear, attraverso una collezione immediatamente disponibile sul sito ufficiale di Spektre e che incarna uno stile fresco e senza tempo, pensato per essere indossato tutto l’anno. Dopo l’esito positivo, il designer amplia la proposta con un unico modello, in tre varianti colore differenti – nero, whisky e tartaruga – che supera i confini stagionali, invitando a indossare gli occhiali da sole in qualsiasi occasione, sia d’estate che d’inverno.
“Da anni desideravo proporre un modello di occhiali da sole unico nel suo genere, versatile e unisex. Con Spektre il percorso è stato molto semplice. Una realtà iconica come la loro e dalla radice italiana non poteva non sposarsi con la mia visione. I tre colori del modello che abbiamo presentato sono perfetti per i miei look coloratissimi” afferma Alessandro Enriquez.
“Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione con Alessandro Enriquez, è un progetto che celebra l’individualità e la libertà di esprimere il proprio stile, dove il design cutting-edge incontra la funzionalità quotidiana. Alessandro è un talento visionario che, oltre al suo stile squisitamente italiano e un’estetica distintiva – caratteristiche che accomunano i due brand – incarna perfettamente la fusione tra innovazione e lusso contemporaneo. Credo che questa capsule sia il risultato di un incontro perfetto tra i key points che ci legano: design, funzionalità e creatività. Ogni occhiale è una dichiarazione di stile audace, pensato per chi ha il coraggio di esprimersi senza compromessi, che non ha paura a sfidare le convenzioni” conclude Niccolò Pocchini, CEO di Spektre Eyewear.