EMOZIONI, BACI E COLORI NELLA «CÔTE AZUR, CÔTE D’AMOUR 2025 DI ALESSANDRO ENRIQUEZ

Alessandro Enriquez presenta a Milano la Spring/Summer Collection 2025. Una storia d’amore tra l’Italia e la Francia

«Un coupe de foudre magico. Un racconto fatto di emozioni, baci e colori». È con queste parole che Alessandro Enriquez – fashion designer siciliano conosciuto per la particolarità delle sue stampe – descrive la nuova collezione dedicata alla prossima primavera-estate 2025. 

«Côte D’Azur, Côte D’Amour» è un sodalizio tra l’Italia e la Francia, una storia d’amore in cui vengono celebrate icone, forme, colori e cultura dei due paesi. 

Dalla t-shirt “Bisou” a quella “Mon Croissant”, dalle multi righe alle stampe floreali, fino ai pizzi color inchiostro, la collezione firmata da Alessandro Enriquez è il risultato di un processo artistico e sartoriale che combina la moda francese e retrò degli anni di Brigitte Bardot a quella composta e seducente del Bel Paese.

LEGGI ANCHE  LA NUOVA ERA DI ETRO CON MARCO DE VINCENZO: IL DEBUTTO ALLA MILANO FASHION WEEK

Casual-chic con un tocco di estro contemporaneo è ciò che rende «Côte D’Azur, Côte D’Amour» una delle collezioni più interessanti recentemente presentate alla Milano Fashion Week, non solo per il concept e la filosofia che stanno alla base di ogni singolo capo sartoriale, ma anche – e sopratutto – per l’intero processo creativo. 

Ogni stampa – da sempre cifra stilistica del designer – è infatti il nuovo capitolo di una collezione 100% Italiana dedicata alla Costa Azzurra, la cui creazione è stata resa possibile grazie ad una speciale collaborazione con lo stesso Governo Francese.

Sulle note de “L’età dell’amore” di Françoise Hardy e presso una delle location più iconiche del Quadrilatero della Moda, Enriquez mette quindi in scena – con successo – il primo atto di una collezione che profuma d’estate e croissant, di baci salati e abbracci sulla Promenade. Con quel pizzico di nostalgia che, a ridosso della stagione autunnale, mette d’accordo proprio tutti. 

LEGGI ANCHE  LA NUOVA ERA DI ETRO CON MARCO DE VINCENZO: IL DEBUTTO ALLA MILANO FASHION WEEK

 

Foto copertina Ufficio Stampa Alessandro Enriquez, Foto Claudia Russo per ME Style

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI