EPOCA VINTAGE, MODA E MUSICA CON IL MUSEO DEL COSTUME DI MIRTO

Oggi  (Mercoledì 31 luglio) alle  21,00 nella Piazza del Duomo di Mirto si svolgerà la sfilata di abiti storici “Epoca Vintage, Moda e Musica”.

Nel corso dell’evento -promosso dal Comune di Mirto con il sostegno dell’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali ed alla Funzione Pubblica-  saranno presentate le nuove creazioni recentemente acquisite dal Museo del Costume e della Moda Siciliana.

Allo spettacolo sarà presente il sindaco di Mirto Maurizio Zingales insieme ad altri esponenti del locale comune.

L’evento sarà un autentico viaggio nella moda ricco e affascinante  che testimonierà il valore delle creazioni custodite con grande cura al Palazzo Cupane di Mirto, visitato ogni giorno da numerosi turisti.

LEGGI ANCHE  LA GRANDE STORIA DEI FLORIO IN UNA SFILATA AL MUSEO DI MIRTO

L’evento, è coordinato dall’architetto Giuseppe Miraudo, direttore del Museo che da molti anni svolge  un’importante  opera culturale che ha consentito di fare  acquisire al Museo  alcune fra le collezioni più rappresentative della Moda Italiana.

Con gli oltre 2000 pezzi contenuti dal 700 fino al 1980,  il Museo del Costume e della Moda Siciliana  è uno dei pochi siti museali italiani a conservare una storia importante ed illustre, il più prestigioso da Roma e per tutto il Sud Italia, ed è noto anche all’estero.

 Madrina e testimonial del Museo è l’attrice siciliana  Maria Grazia Cucinotta, che  l’estate scorsa ha partecipato alla presentazione delle prestigiose Collezioni dei Florio arrivate al Museo .

LEGGI ANCHE  TINDARI IN FESTA: STORIA, COLORI E ATMOSFERA.

“Epoca Vintage, Moda e Musica”  vuole essere un evento elegante e glamour per ribadire l’importanza culturale e turistica di questo straordinario sito storico/artistico che merita di essere ancora più conosciuto in ambito nazionale ed internazionale.

Lo spettacolo sarà condotto dalle giornaliste Patrizia Casale e Marika Micalizzi. I momenti musicali saranno presentati dai cantanti Natale Munaò, Rita Bombaci, Morena Monaco.

 

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI