A.R.I.E: IL GOVERNO REGIONALE E NAZIONALE INTERVENGA IN FAVORE DEGLI IMPRENDITORI DI STROMBOLI

L’isola di Stromboli da sempre è considerata il faro del nostro arcipelago. Non a caso: è una sorta di guardiano sul mare che apre la porta alle sette perle delle Eolie, che sa esprimere un fascino speciale, unico al mondo.

E’ una gemma dentro quello che con orgoglio rivendichiamo come uno dei nostri paradisi naturali.
Bene, giova davvero ricordare tutto questo alla luce degli ultimi eventi enfatizzati in una maniera che non deve ritorcersi contro l’isola in termini dannosi e negativi.

E questo aspetto l’Associazione A.R.I.E. vuole sottolinearlo a gran voce, esprimendo vicinanza ai propri associati dell’isola e a tutti gli Strombolani. Le notizie sensazionalistiche sulla recente attività del vulcano – seguendo un’onda mediatica del nostro tempo che purtroppo può produrre effetti disastrosi e sta facendo scaturire, come sgradevole conseguenza, un danno economico immeritato.

LEGGI ANCHE  FEDERALBERGHI ISOLE MINORI: NO AGLI AUMENTI TARIFFARI NEI COLLEGAMENTI

Come realtà giovane, ma già fortemente radicata sul territorio, attenta allo sviluppo imprenditoriale e turistico dell’arcipelago, A.R.I,E. auspica intanto che il Governo regionale e nazionale siano vicini agli operatori turistici e agli abitanti dell’isola con provvedimenti immediati.

E poi vogliamo ricordare a tutti – con l’obiettivo di rassicurare non a parole ma tramite i fatti – che Stromboli può contare quotidianamente sulla presenza della Protezione Civile e dell’INGV che monitora costantemente l’attività del vulcano e dirama puntualmente le giuste informazioni, sono presìdi che non possono non indurre alla certezza di potersi sentire protetti, come è accaduto a chi in questi giorni è passato per l’isola e l’ha raccontata meravigliosa, tranquilla, come sa essere da sempre. Queste sono le testimonianze più importanti a cui dar voce ora, per normalizzare il clima, per raccontare la bella vita che continua a scorrere su Stromboli, al di là di narrazioni talvolta troppo ad effetto. Nel rispetto del lavoro di tutti, auspichiamo che i tanti vacanzieri delle Eolie di questi mesi possano sentirsi tutelati, protetti, sicuri come la realtà dimostra, nel godere ogni giorno, da qui a quelli a venire, di Stromboli e del Vulcano. Il faro è lì, sempre pronto ad accogliervi e A.R.I.E. vuole ricordarlo a tutti una volta di più.

LEGGI ANCHE  STROMBOLI: OLTRE IL VULCANO, DALL'ALBA AL TRAMONTO foto

 

foto valentina pellitteri

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI