IL DERBY DI CATANIA INFUOCA LA FINALE DI COPPA ITALIA DI BEACH SOCCER A MESSINA

La sabbia del campo di beach soccer di  Capo Peloro a  Messina si prepara ad accogliere il 30 giugno un evento storico per il beach soccer siciliano: la finale della Coppa Italia 2024 sarà infatti un derby tutto catanese. Le due squadre della città dell’Etna, Catania BS e Domusbet Catania, si sfideranno  in una partita che si preannuncia infuocata, non solo per l’agonismo in campo ma anche per la passione che da sempre accompagna queste due realtà.

Il cammino delle formazioni etnee nella competizione è stato impeccabile, confermando la supremazia della scuola catanese nel panorama nazionale. Da anni Catania rappresenta una vera fucina di talenti del beach soccer, grazie a strutture all’avanguardia, tecnici esperti e un movimento sportivo che coinvolge centinaia di giovani.

La finale di Messina sarà anche un’occasione di festa per tutta la Sicilia, che potrà celebrare due squadre capaci di farsi rispettare in Italia e in Europa. Prevista la presenza di numerosi tifosi pronti a trasformare l’arenile messinese in una tribuna colorata di rossazzurro.

Il beach soccer si conferma dunque sport di tradizione per la città di Catania, che in questa finale potrà esprimere il meglio del talento isolano in un derby che promette spettacolo e che assegnerà uno dei trofei più ambiti della stagione.