ALESSANDRO ENRIQUEZ, LA MODA COLORATA CHE PARTE DA PALERMO

Alessandro Enriquez, stilista di origini palermitane, è oggi uno dei nomi più apprezzati nel panorama della moda italiana per il suo stile vivace, ironico e cosmopolita.

Nato a Palermo da madre siciliana e padre franco-tunisino, porta nelle sue collezioni l’energia del Mediterraneo e le tradizioni popolari della sua terra, reinterpretate in chiave contemporanea. I suoi eventi alla Milano Fashion Week sono sempre molto partecipati, anche da vip, e molto originali. Dentro c’è sempre un tocco della sua amata Sicilia e quando possibile della sua città natale: Palermo.

I suoi capi sono caratterizzati da stampe grafiche, colori accesi e citazioni pop, creando un mondo giocoso che racconta storie di culture diverse unite da un filo di leggerezza. Enriquez non nasconde mai l’orgoglio per le proprie radici siciliane, spesso richiamate nei motivi decorativi ispirati alla ceramica, alle maioliche e al folklore dell’isola.

Con la sua moda, Alessandro Enriquez celebra Palermo come capitale di creatività, confermandosi ambasciatore di uno stile che unisce arte, cultura, tradizione e innovazione.