PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE ACI SPORT: SI PARTE CON IL KARTING

Tornano a rombare i motori in Sicilia nel prossimo fine settimana, in occasione della prima prova del Campionato Regionale Aci sport, promosso e organizzato da Karting Sicilia.
Si comincia, come ogni anno, con i bolidi a ruote piccole, per poi passare alle gare automobilistiche ed in particolare alle gare su strada che prenderanno il via con i primi appuntamenti fra i birilli degli Slalom. Poi sarà la volta del Rally del Sosio, primo round della Coppa Italia 9^ zona 2024, in programma in provincia di Palermo il 6 e 7 Aprile e della Monte Erice che, il 27-28 dello stesso mese, aprirà il calendario delle cronoscalate, inaugurando ufficialmente la “Supersalita”.
A Melilli sono attesi tra gli altri tutti i migliori della specialità ed in particolare alcuni dei kartisti, protagonisti della stagione 2023 che saranno premiati insieme ai campioni di tutte le altre discipline automobilistiche a Taormina il prossimo 16 febbraio dalla Delegazione Regionale Aci Sport alla presenza delle massime autorità federali.
Il weekend siracusano, come di consueto, comincerà con le prove libere che si svolgeranno nella giornata di domani, sabato 28 gennaio, mentre domenica 29, il ricco programma prevede in mattinata l’ultimo turno di prove libere e le qualifiche ed a seguire le prefinali e il clou delle finali.
Ammesse le categorie Nazionali 60gr3 under/ 60 gr3/ Ok junior /OK nazionale / 125 kzn under- over/ 125 Rooky/ 125 Kz2  e le categorie territoriali, 60 mini / X30 junior- senior – monomarcia/ 125 interprovinciale ed entry Level.

LEGGI ANCHE  SI SCALDANO I MOTORI PER IL TINDARI RALLY. DOMANI LA PARTENZA

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI