SENZA SEGRETI, SU SKY ARTE LA VERA STORIA DI COCO CHANEL

Domani 28 gennaio alle 21,15 su Sky Arte e in streaming solo su Now,  il documentario in due episodi “Senza Segreti” dedicato alla vita di Coco Chanel, la donna che ha trasformato il suo lavoro in arte.

Coco Chanel  ha rivoluzionato il mondo della moda e ha tramandato la sua visione alle donne fino ai nostri giorni. Il documentario mostra

una personalità unica e immagini tratte dagli archivi di House of Chanel e inedite interviste d’archivio a Lilou Marquand, assistente di Coco Chanel, e alle sue modelle attuali e di allora.

Raccontato con le sue stesse parole, e grazie alle testimonianze delle persone che l’hanno conosciuta, questa biografia cattura la vera essenza dell’enigmatica Gabrielle ‘Coco’ Chanel, rivelando come la sua stessa vita sia stata d’ispirazione per la maggior parte delle sue creazioni.

Tra le più iconiche: il tubino nero, la giacca di tweed e il profumo Chanel No 5.

Grazie alle sue creazioni, ancora oggi Coco Chanel è un  simbolo di lusso, stile, sensualità e potere, ha saputo regalare alle donne un senso di libertà, all’interno di un mondo ancora fortemente dominato dagli uomini.

Una figura enigmatica la sua,  dall’infanzia difficile trascorsa nella povertà e dalla vita turbolenta  fra cui una storia d’amore che la portò ad essere accusata di collaborazione nazista.

Celeberrima una delle sue frasi più iconiche “Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa”. Anche questa chiariva perfettamente la sua personalità

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI