ROMAN GLAMOUR FOR CELEBRITIES TRA COCKTAIL E PRINCIPESSE

Palazzo Torlonia, nobile residenza romana della seconda metà del XVII secolo, ha aperto le sue porte alla prima edizione del Roman Glamour For Celebrities, il premio ideato da Marzia Ponzi, che ne è anche direttrice artistica assieme a Eduardo Tasca, nato in occasione del Congresso ICD Intercoiffure Italia, per dare risalto e riconoscimento a personalità illustri che si sono particolarmente distinte nell’ambito artistico, culturale e sociale. Ma non solo: il riconoscimento intende anche valorizzarne competenze e talenti, promuovendo la cultura dell’inclusione e valorizzando l’importanza dei mestieri come salvaguardia.

Un elegante cocktail privato offerto agli ospiti dalla padrona di casa, la Principessa Donna Olimpia Torlonia Weiller, ha fatto da preludio alla lunga cerimonia di premiazione condotta da Angela Melillo. Sul palco a ricevere il Roman Glamour For Celebrities si sono alternati esponenti illustri del mondo della televisione, del cinema, della radio, dell’arte, della moda, della medicina, del giornalismo, della politica e dell’imprenditoria. I premi, esclusivi bassorilievi in ceramica con interventi in foglia d’oro realizzati dall’artista Fabio Grassi, sono stati consegnati da personaggi altrettanto importanti.

Il Premio per l’Impegno Sociale e per il programma TV Storie Italiane a Eleonora Daniele e quello per la serie tv di Rai Uno I Bastardi di Pizzofalcone a Tosca D’Aquino, sono stati consegnati dal maestro dell’hair style Sergio Valente, sotto le cui forbici sono passate chiome illustri tra cui quelle di Anita Ekberg, Charlize Theron, Sharon Stone, Claudia Shiffer, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Megan Gale, e anche quelle di Marcello Mastroianni e Placido Domingo.

LEGGI ANCHE  SANREMO. LE PAGELLE AI LOOK DELLA TERZA SERATA: SPICCA VITTORIA CERETTI, MA VINCE FACILE

Ѐ stata invece  Stefania Sandrelli a mettere il Premio per l’Imprenditoria nelle mani dello stilista italiano Martino Midali, mentre l’ospite d’onore Anna Fendi ha premiato per la Medicina Daniela Galliano, medico chirurgo del centro PMA di IVI Roma e autrice del libro Quanto ti vorrei. Il Premio per il Cinema della prima edizione del Roman Glamour For Celebrities andato all’attrice Iaia Forte è stato invece consegnato da Daniela Ciancio, costumista e scenografa, vincitrice del David di Donatello.

A Fabio Canino, tra i giudici di Ballando con le Stelle, è andato il Premio per la trasmissione radiofonica I Miracolati in onda su Radio Capital di cui è autore e conduttore, e gli è stato consegnato dalla giornalista Raffaella Longobardi. Il riconoscimento per la Valorizzazione dell’Intrattenimento Rai ad Angelo Mellone, direttore Intrattenimento Day Time Rai, è arrivato dalle mani della giornalista, autrice e conduttrice televisiva Paola Cacianti. Mentre quello alla carriera alla giornalista de La7 Cinzia Malvini è stato consegnato da Marco Ghigliani, AD e Direttore Generale de La7.

LEGGI ANCHE  LOTTERIA DEGLI SCONTRINI, DA DOMANI SI PUÒ OTTENERE IL CODICE PER GIOCARE

La PR e Organizzatrice di eventi Giorgia Giacobetti e la scrittrice e giornalista Angelica Amodei hanno avuto l’onore, non senza un po’ di commosione, di premiare le rispettive mamme: l’attrice Valeria Fabrizi insignita del  Premio alla Carriera, e la giornalista, conduttrice e scrittrice Rosanna Lambertucci eletta Personaggio TV. Il Premio per l’Arte all’artista pop internazionale è andato a Roberto Carullo ed è stato consegnato dalla curatrice di mostre e critica d’arte Linda Santaguida.

Premiati anche Rodrigo Basilicati, Presidente e direttore artistico dello Studio Pierre Cardin di Parigi, l’Onorevole Patrizia Marrocco, deputata e promotrice della legge sull’Oblio Oncologico, e Stefano Bugada e Guido Mantellassi ai quali è stato consegnato il Premio Forbici d’Oro dal maestro Sergio Valente e dal presidente di Intercoiffure Italia Gerry Santoro. La serata si è conclusa per tutti con una ricca cena, sempre nelle sontuose sale di Palazzo Torlonia.

Patrizia Simonetti

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI