MAGIC CHRISTMAS: IL PRIMO VILLAGGIO NATALIZIO ALLE PORTE DI ROMA

Babbo Natale ha iniziato il suo viaggio verso Roma e intanto si è fermato a Valmontone, a una quarantina di chilometri a sud dalla Capitale, dove questo fine settimana, all’interno di MagicLand, si è aperta Magic Christmas, suggestiva area natalizia realizzata da Il Regno di Babbo Natale.

Quest’anno infatti l’atteso evento, unisce due realtà distinte ma importanti: MagicLand, villaggio per chi ama dilettarsi fra attrazioni e giostre di ogni tipo, e Il Regno di Babbo Natale, il mondo fatato sulle colline di Vetralla, in provincia di Viterbo, un luogo dove si è sempre bambini, tutto dedicato alla Festa più suggestiva dell’anno, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 con orario continuato, fino all’Epifania e a ingresso gratuito.

Oltre agli intramontabili Buddy & Pretty, Henry lo Schiaccianoci, Steve il Candycane, le renne Lampo e Rudy, quest’anno al Regno di Babbo Natale si sono aggiunti altri abitanti che fanno parte di una storia, una favola incantata, la prima fiaba moderna legata al Natale: Lucy e il mistero della magia perduta. Una favola tutta da vivere all’interno del Regno, e anche a Magic Christmas, dove va in scena tutti i giorni, alle 15 e alle 18, sul palco del coloratissimo Gran Teatro Alberto Sordi.

LEGGI ANCHE  NATALE SIDIS 3.0: FRA CESTE REGALO E SPECIALITA’

Ed eccoci dunque all’inaugurazione di Magic Christmas, accolti e poi salutati da Elfetti ed Elfette sorridenti, un gentile e divertente Gattobaleno, e dal primo spettacolo: un balletto elfico allegro e colorato per dare il benvenuto a tutte le famiglie, e soprattutto ai bambini, in questo magico luogo natalizio che resterà aperto fino al 7 gennaio all’interno del parco divertimenti MagicLand del quale, nel frattempo, si possono continuare a godere le divertenti attrazioni fisse.

Il sole e l’aria frizzantina hanno reso ancora più magica la nostra visita, tra punti di ristoro con prelibatezze food tutte da gustare, animazioni e spettacoli qua e là, parate e incontri con tutti i personaggi del Regno di Babbo Natale, il mercatino di Natale con oltre 20 casette dove poter fare shopping natalizio con decorazioni uniche, e un viale incantato che porta dritto al Castello di Babbo Natale che al suo fianco vanta anche una pista di pattinaggio per bambini.

LEGGI ANCHE  BABBO NATALE È ARRIVATO A MESSINA...IN MONGOLFIERA - foto

 

All’interno del Castello, pezzo forte della manifestazione, un percorso emozionante, pieno di significati e di consigli: abbiamo incontrato orsi bianchi luminosi, la stanza delle renne, la slitta di Babbo Natale, elfi, alberi addobbati e mongolfiere. E con un po’ di pazienza in più, tanti i bimbi in fila per scattare una foto con il padrone di casa che li aspetta.

Patrizia Simonetti

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI