I VIAGGI DEL CUORE, IL FORMAT SPIRITUALE DI CANALE 5

Da  domani domenica 5 novembre, alle ore 8.50, al via su Canale 5 la nuova edizione de «I viaggi del Cuore», il format culturale e spirituale a cura di Don Davide Banzato, che si propone di raggiungere credenti e no, per raccontare bellezze, storia, arte e tradizioni dell’Italia e del mondo, attraverso la visita di santuari e pellegrinaggi.

Nel primo appuntamento le telecamere de I viaggi del Cuore si recano in Turchia alla scoperta delle meraviglie e della storia della Cappadocia, che ha svolto un ruolo cruciale per la fede cristiana.

Durante il programma, Don Davide Banzato prosegue il suo viaggio a Czestochowa e Cracovia in Polonia e a Medjugorje in Bosnia Erzegovina. E poi, in Italia alla scoperta di affascinanti Santuari in suggestive località della Campania: Pompei, Irpinia, Montevergine e Montella.

Tappa anche in Lazio a Viterbo, in uno dei centri storici medievali meglio conservati d’Europa per conoscere la storia di Santa Rosa che viene celebrata con uno spettacolo impressionante, inserito nelle liste del Patrimonio culturale dell’umanità Unesco.

Il cammino si conclude in Valle d’Aosta tra le bellezze straordinarie dei paesaggi invernali.

Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti, è presente in ogni puntata, con il direttore di Famiglia Cristiana, Don Stefano Stimamiglio e gli autori di Edizioni San Paolo, per affrontare vari temi di attualità. Confermata, inoltre, la partecipazione di Missioni Don Bosco, per dare conto della situazione di diversi paesi, nei vari continenti, in cui i Salesiani operano da sempre in prima linea.

«I viaggi del Cuore» è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore per Me Production, con produzione esecutiva Mediaset a cura di Consuelo Bonifati. Il programma gode del patrocinio della Santa Sede, con il Dicastero per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email