ANNA DELLO RUSSO SU INSTAGRAN LANCIA I TREND A/I 2023. I PEZZI DA AVERE

La direttrice creativa di Vogue Japan, icona e anticipatrice di tendenze definita da Helmut Newton “maniaca della moda”, spoilera attraverso alcuni scatti su Instagram quelle che saranno le tendenze del prossimo autunno inverno 2023.

1 Pezzi passepartout 

I capi must have della “fredda” stagione in arrivo sono per lo più pezzi passepartout che definiscono il codice stilistico autunnale del 2023, nonché quello della regina di stile Anna Dello Russo. Amante – più che maniaca in senso stretto – della moda in ogni sua forma e sfumatura e dei social, dove (per caso o per dovere) la fashion addicted condivide alcuni scatti che hanno già anticipato i nuovi trend.

2 I cuissards sexy e versatili 

Accessori, capo spalla e calzature versatili ma anche strong. Come gli stivali cuissards in pelle – meglio se stringati – da abbinare a spacchi vertiginosi e a capi coloratissimi.

3 Braccia e gambe in evidenza 

Tornano i guanti – lunghissimi e strizzatissimi – che avvolgono le braccia in seducenti texture luminescenti o in pelle total black. Da indossare con micro giacche in denim e tshirt basic. Doppio trend se si arricchisce il total look con collant colorati e iper coprenti. 

4 L’accessorio da punto vita 

Il cinturone sarà uno degli alleati di stile del prossimo autunno inverno 2023. Su jeans a vita bassa, cappotti, blazer maschili o outfit da “sciura cool”. Come suggerisce Anna Dello Russo. 

5 Giallo brillante  

Il giallo potrebbe sostituire il rosa. Ma non del tutto. La nuova palette mantiene infatti i colori scuri e caldi tipici dell’autunno addolcendoli con nuances cipriate e rosa baby, ma saranno le sfumature del giallo acceso e del canarino cangiante ad essere un vero proprio must wear. Monocromatiche o da mixare. 

6 Il nuovo blazer 

Il blazer da uomo torna a coprire le forme dei corpi femminili ma in una nuova veste. Le spalline, prima perfettamente geometriche e squadrate, diventano morbide e tondeggianti. Quasi a voler omaggiare il grande – e ben gradito – ritorno della cappa da signorina per bene. Altro nuovo trend di stagione. 

7 Un pezzo (non di più) metallico

L’accessorio glamour color argento lascia spazio al total look metallico e futuristico. Che sia un pantalone, una gonna o una giacca in pelle silver, impossibile non seguire il trend. L’effetto strong è assicurato, ma meglio non eccedere. Un pezzo e stop. 

8 Total white e accessorio colorato

Un grande classico torna ad illuminare le grigie giornate autunnali. Il bianco – nelle sue sfumature più calde che virano dal panna al color burro – è da sempre un’intramontabile scelta di stile. Per rendere il total look meno classico meglio interrompere il candore del colore non colore per eccellenza con accessori colorati e, perché no, di rottura come le slimgback verde acqua o le macro pochette. Ideali per portare in città quel tocco d’estate appena trascorsa. 

 

 

 

 

 

Foto Credit. Instagram

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email