SI ACCENDONO I FORNELLI DEL MESSINA STREET FOOD FEST

Al via oggi, giovedì 12 ottobre a piazza Cairoli, la quinta edizione di Messina Street Food Fest. La manifestazione è promossa e organizzata da Eventivamente, in partnership con il Comune di Messina e Confesercenti Messina. Alle 18.30 il taglio del nastro da parte del presidente di Confesercenti Messina ed amministratore unico di Eventivamente Alberto Palella insieme con il sindaco Federico Basile, che daranno il via all’apertura del villaggio gastronomico composto da 53 casette del food.

Domani sera si alzerà il sipario anche sulla sesta edizione del Messina Street Fish, progetto incentrato sulla valorizzazione del pescato locale e sostenuto dalla Regione Siciliana Assessorato Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, Dipartimento della Pesca Mediterranea attraverso il PO FEAP 5.68.

Il Messina Street Fish troverà massima espressione all’interno della grande tendostruttura che ospiterà gli show cooking in programma, che avranno come tema esclusivo proprio il pesce del nostro mare, con l’obiettivo di tramandarne le tradizioni e la cultura attraverso le ricette di chef e gli interventi di qualificati esperti che ogni sera saranno protagonisti di focus tematici sull’argomento.

Alle 19.00 inaugurerà il Messina Street Fish lo show cooking dello chef Carmelo Ferreri, del Ristorante Corallo Lido Modica (RG) con la sua “Margherita con grani antichi siciliani, una pasta con cozze, vongole, datterino giallo e mollica atturrata”, mentre alle 21.00 si esibirà ai fornelli il popolare attore e chef Andy Luotto, con il piatto “L’ala lunga del gusto”, alalunga in pastella di mandorle con salsa di miele e soia.

LEGGI ANCHE  MESSINA STREET FOOD FEST TORNA A PIAZZA CAIROLI: TUTTE LE NOVITÀ

Il ricavato di tutti gli show cooking sarà devoluto a Cirs Casa Famiglia e Mensa di S. Antonio. Ricco anche il programma degli spettacoli che prevede per domani, 12 ottobre, a partire dalle 18.30 la musica e gli ospiti di Radio Messina Street Food Fest su FreeTime Djradio, con Alfredo Reni ed Ermy. Alle 19 “start” dei Dj set; alle 21.00 le esibizioni live di Delvento e a seguire della band La Soluzione.

Orari di apertura della manifestazione

Giovedì 12 dalle 18.00 all’1.00, venerdì 13 dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 all’1.00, sabato 14 dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 all’1.00, domenica 15 orario continuato dalle 11.00 all’1.00.

 Modalità di accesso al food village di Piazza Cairoli

LEGGI ANCHE  MESSINA STREET FOOD FEST: L’IDEA PER IL 2023

L’ingresso al Messina Street Food Fest è libero. Per degustare le specialità del villaggio gastronomico bisognerà acquistare i token, che avranno un costo di 1 euro ciascuno. Su ogni casetta food sarà riportato il costo in token della specialità proposta o della bevanda.

Le specialità 

A questo link tutte le specialità presenti nel food village: https://messinastreetfoodfest.it/evento/specialita/

 Viabilità e parcheggi

Per migliorare la viabilità ed agevolare il pubblico che parteciperà all’evento, durante i giorni del 𝑴𝒆𝒔𝒔𝒊𝒏𝒂 𝑺𝒕𝒓𝒆𝒆𝒕𝑭𝒐𝒐𝒅 𝑭𝒆𝒔𝒕 i parcheggi “Cavallotti” e “fosso” saranno aperti h 24 e il parcheggio privato in via Dogali con accesso da via Ugo bassi resterà sempre aperto.

Per raggiungere l’area dell’evento è consigliabile usare mezzi pubblici e in particolare il tram che arriva proprio a Piazza Cairoli.

Per chi viene dalla Calabria senza auto, una volta sbarcato può usufruire del tram, con fermata di fronte al porto, chi arriva a Messina in treno, una volta arrivato alla stazione centrale può usufruire del tram. Per chi viene dalle autostrade si consiglia di uscire a Messina Centro e utilizzare il parcheggio di interscambio del viale Europa, poi proseguire verso Piazza Cairoli in tram o a piedi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI