La sfilata sarà stasera e l’adrenalina sarà tantissima, come sempre. Intanto nei giorni scorsi Marco De Vincenzo, direttore creativo di Etro, ha presentato il nuovo documentario Radical Etro che lo vede protagonista nei panni di sé stesso.
Il lavoro è stato realizzato lo scorso febbraio prima della sfilata donna FW 23. In questo docufilm Marco De Vincenzo parla del suo rapporto con il tempo: «Ho paura -dice- di non avere tempo abbastanza per costruire una storia e spiega il suo approccio creativo al brand Etro.
Durante la sfilata di stasera De Vincenzo presenterà il suo reale punto di vista su Etro anticipando “dove vorrà andare nei prossimi anni”.
In Radical Etro approfondisce invece il suo concetto di essere radicale e cioè di avere il coraggio anche di tornare indietro e talvolta costruire, demolire, sbagliare, rifare.
Ieri e oggi si intrecciano nel documentario il cui gran finale si conclude con la sfilata dello scorso febbraio. Una scarica d’adrenalina che fa dimenticare le tensioni della lunga preparazione e lascia spazio solo all’idea di poter raccontare un’emozione.
Siamo tutti lì -dice- per raccontarlo in una parentesi puramente creativa.
Radical Etro è disponibile su Etro.com e sui canali Instagram e YouTube del brand