ETHICA, IL RISTORANTE DI TAORMINA CHE ABBINA SOSTENIBILITA’ E TRADIZIONE

 

Taormina,  da sempre una meta del turismo italiano ed internazionale è anche meta degli  amanti della buona cucina.

La perla dello Jonio si  è arricchita di un nuovo ristorante, si chiama “Ethica”, lo ha creato il giovane ed apprezzato chef Antonio Minuti, che, in linea con lo stile della migliore Taormina ha realizzato un  vero e proprio gioiello culinario tutto da scoprire.

Il ristorante  si trova via Costantino Patricio n.16, a pochi metri da Porta Messina, proprio nel cuore di Taormina.

“Ethica” punta su un particolare concetto di food, ovvero la scelta di trattare solo ingredienti  di alta qualità,  ma anche  sulla sostenibilità,  sull’utilizzo del cosiddetto “sempre fresco”  che crede nella valorizzazione delle risorse locali e nel rispetto dell’ambiente.

Gli ingredienti che compongono le specialità del menu provengono da fornitori locali che seguono pratiche agricole responsabili, riducendo al minimo l’impatto ambientale. Ethica” è impegnato  a ridurre al minimo gli sprechi alimentari e a riciclare i rifiuti in modo responsabile.

LEGGI ANCHE  TAO CHRISTMAS FEST ACCENDE IL NATALE DI TAORMINA

Sono questi i dettami della cucina di Chef Minuti.

Ieri durante un pranzo offerto ad una qualificata platea di giornalisti ed esperti del settore, lo chef Antonio Minuti, ha presentato alcuni dei raffinati piatti che entreranno nel menù del ristorante: Entrée Arancino di cernia  Ostrica, bloody Mary, mignonette, sedano ghiacciato Antipasto Ceviche di dentice, leche de tigre jonico, peperoncino siciliano, cipolla di Tropea, Granny Smith Primo Spaghettone quadro di Russello, pesto di agrumi, gambero gobbetto, mandorle bruciate di Graniti Secondo Cernia yakitori, salsa al latte di capra, bieta, olio di finocchietto Dessert Torta cioccolato 75%, more di rovo, ricotta di vacca, polline.

Ogni piatto di Ethica  celebra i sapori unici della Sicilia ed esalta la creatività di Chef Minuti.

Oltre alla straordinaria esperienza gastronomica, il ristorante propone un’eccellente carta ricca dei migliori vini siciliani e italiani.

LEGGI ANCHE  I POOH, GLI AMICI PER SEMPRE CHE CONQUISTANO LA SICILIA

Chef Minuti è un nome noto nell’ambito gastronomico, è giovane ambizioso  e  vanta già  una carriera di successo che lo ha visto collaborare con alcuni dei più rinomati chef in Italia e all’estero.

La sua passione per l’alta cucina e la sua attenzione per gli ingredienti di alta qualità lo hanno reso un vero e proprio ambasciatore della cucina siciliana moderna.

Ecco perchè   “Ethica”  è destinato a diventare una meta  gastronomica internazionale, scelte importanti -come la cura della  location-  consentiranno ai tanti  turisti in visita a Taormina di apprezzare una cucina davvero diversa, innovativa, che unisce il passato e il presente della Sicilia a tavola.

Non vi resta che prenotare un tavolo e scoprire il mood di  “Ethica” il ristorante che mancava (e che ora c’è) a Taormina.

Per prenotazioni 39 329 058 9640

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI