Dalla Camera Nazionale della Moda Italiana arriva il calendario delle sfilate e degli eventi della Milano Fashion Week che debutta domani 19 settembre.
62 le sfilate in programma di cui 4 in digitale. Da vedere anche mostre, iniziative collaterali e presentazioni da non perdere, il tutto trasmesso in live-streaming sui canali ufficiali di CMNI, fruibili a tutti.
Fra i debutti e novità Gucci, Tom Ford ed i ritorni di Moncler.
Tra gli show attesi di sabato 23 settembre, oltre ai pilastri della MFW come Ermanno Scervino, Ferragamo, Dolce & Gabbana e Missoni, vi sarà la prima collezione del nuovo creative director di Bally, Simone Bellotti, seguita dalla prima vera sfilata del brand The Attico.
Tra i big confermati, da Giorgio Armani, Prada, Etro, Emporio Armani, Dolce & Gabbana, MSGM, si guarda anche ai brand (ormai non più) emergenti del panorama italiano, tra cui spiccano Magliano, tuttora in lizza per il LVMH Prize 2023, e Federico Cina.
Fra i ritorni quello di Versace venerdì sera 22 settembre
I debutti glamour dell’edizione 2023.
Grande attesa per Sabato de Sarno che debutterà alla direzione creativa di Gucci: la data da segnarsi sul calendario è quella di venerdì 22 settembre alle ore 15:00.
Altro debutto tutto italiano quello di Simone Bellotti al timone di Bally, creativo con oltre 20 anni di esperienza alle spalle. C’è grande entusiasmo anche attorno al ritorno di Fiorucci
In occasione di questa edizione della Milano Fashion Week, però, è di nuovo Diesel ad aprire le sue porte a un pubblico decisamente più ampio dando la possibilità a studenti e appassionati di partecipare alla sfilata milanese una seconda volta.
L’appuntamento 2023 sarà invece in Scalo Farini, in chiusura della prima giornata di sfilate, mercoledì 20 alle ore 21:00. Il 6 settembre, giorno in cui verranno resi disponibili gli inviti previa registrazione allo show, fino ad esaurimento posti
Per Moschino sarà una fashion week diversa dal solito: il marchio, dopo l’addio dell’ormai ex-direttore creativo Jeremy Scott, si prepara a celebrare il 40° anniversario giovedì 21 settembre, con l’aiuto di Carlyne Cerf de Dudzeele, Katie Grand, Gabriella Karefa-Johnson e Lucia Liu per ricreare 10 look ispirati