IN 5MILA PER LUKAKU A ROMA. E ARRIVA PURE LA PIZZA ROME-LU

Nonostante la pioggia a intermittenza, ben 5mila tifosi hanno atteso sin dal primo pomeriggio di ieri, all’aeroporto romano di Ciampino, lo sbarco del belga Romelu Lukaku, detto Big Rom, il nuovo attaccante della Roma ottenuto in prestito dal Chelsea per 5,8 milioni di Euro più Bonus, dopo una lunga ed estenuante trattativa, un gran bel colpo per il mercato giallorosso. Ne sono convinti i romanisti per quali la squadra ha bisogno di un goleador che affianchi Dybala. E lui è anche un grande tiratore di rigori. Previsto inizialmente per le 17, il suo volo è atterrato con oltre mezz’ora di ritardo. Nulla di grave per chi ha chiuso pure negozio per esserci.

A prendere Lukaku a Bruxelles è andato direttamente il presidente della As Roma, Dan Friedkin, con il jet privato che pilota lui stesso. Il tam tam tra i tifosi era partito e si è diffuso naturalmente sui social e ad accoglierlo sono arrivati romanisti di ogni età, tanti padri con i figli, molti indossando la maglia giallorossa, tutti accalcatisi sulle transenne per provare a vederlo e a cattargli una foto. Per un po’ l’Appia, che da San Giovanni porta a Ciampino per proseguire verso i Castelli Romani, è stata praticamente bloccata.

LEGGI ANCHE  ANPIT SICILIA PROTAGONISTA AD ECONOMIA 2022

Sono stati anche accesi dei fumogeni, assolutamente vietati nell’area, costringendo la polizia, schierata in 5 blindati, ad intervenire. Intonati cori e mostrati striscioni e cartelli, uno dei quali recitava “Big Rom New King of Rom”, e lo innalzava un giovanissimo tifoso con maglia coordinata: in realtà la t-shirt con il numero 8 era quella di Matic, l’ex centrocampista giallorosso che ha invece lasciato la Roma, e c’era scritto “Big ROMatic”, ma il baby creativo ha semplicemente tracciato una croce su “atic” lasciando dunque “Big ROM”.  Un altro cartellone dal tono decisamente romantico, lo teneva una ragazzina e riportava un’esplicita dichiarazione d’amore: “Romelu Lukaku, ti sto aspettando, sono la tua Giulietta”. Su un altro c’era semplicemente scritto “Welcome Home Lukaku” tra un cuore giallo e l’altro rosso.

LEGGI ANCHE  NEL MUSEO DEL CALCIO DI LINGUA, QUANDO IL PALLONE DIVENTA POESIA

Un vero e proprio delirio giallorosso, quasi a replicare il bagno di folla dell’anno scorso per Dybala e quello del 2 luglio del 2021 per Josè Mourinho: Lukaku lo rincontrerà oggi a Trigoria per lavorare con lui per la terza volta, dopo averlo avuto come allenatore ai suoi esordi al Chelsea e poi al Manchester United. Speriamo bene perché la loro non fu esattamente una storia d’amore…

A Roma esplode intanto la Lukaku-mania. Tra murales e gelato intitolati, immancabile la Pizza Rome-Lu. A realizzarla lo stesso pizzaiolo e creativo romano che ne inventò una due anni fa per Mourinho: Daniele Frontoni, che l’ha immediatamente pubblicata su Instagram.

Gli ingredienti? Mozzarella, patata sfragnata, rosmarino, buccia di patata fritta e salsiccia vegetale di Beyond Meat di cui Lukaku fu testimonial. Da accompagnare, ovviamente, con la Birra Romelus del pub 16Birra di Juri Roazzi e Giulia Segatore, disegnata dall’artista Fabrizio Birimbelli alias Pupazzaro.

Patrizia Simonetti

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI