A GESSO TORNA LA SAGRA DEL CANNOLO E PUNTA SULLA SICILIALINITA’

Le belle tradizioni non si perdono. Il 16 agosto a Gesso torna l’ottava edizione delle Rassegna Popolare Ibbisota – Sagra del Cannolo e sfilata dei Carretti Siciliani.

Dopo l’edizione del 2019 e lo stop per la pandemia torna una delle manifestazioni più amate che si tengono sui peloritani. In primo piano la Sicilianità raccontata con una serie di iniziative.

In primo piano la  sfilata dei carretti siciliani per le vie del villaggio, i balli folk della cultura agropastorale, lo spettacolo teatrale dei pupi siciliani e tanti laboratori artistici.

La sicilianità, sarà intesa non solo come intrattenimento ma anche e soprattutto come cibo.

Protagonisti saranno  i cannoli siciliani, autentico manifesto della Sicilia. Ben 5 i gusti diversi che saranno riempiti a vista sul posto ed  accompagnati dallo zibibbo.

LEGGI ANCHE  SUA MAESTA’ IL CANNOLO IL DOLCE CHE RACCONTA LA SICILIA

Confermata anche la presenza dei maestri pasticceri dell’associazione Ducezio, che realizzeranno live  una mega cassata siciliana dal peso previsto di oltre 100 kg.

Oltre ai cannoli non mancheranno le altre specialità  dello street food siciliano primo fra tutti il  “pitone” fritto alla messinese.

cannolo alla ricotta

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email