SPIAGGE, SI PROVA A CAMBIARE CON SERVIZI E PULIZIA

Entrati  nel vivo i lavori programmati dal Comune, in sinergia con Amam e Messinaservizi Bene Comune, per assicurare alla cittadinanza e ai turisti una migliore fruizione delle spiagge messinesi.

Gli interventi, avviati dalla spiaggia del Ringo, si aggiungono a quelli già eseguiti in tutto il litorale da Giampilieri a Ortoliuzzo, e riguardano l’installazione di docce a cura di Amam e le attività di Messinaservizi relativamente alla pulizia e al decoro delle spiagge.

Il cronoprogramma dei lavori prevede il riposizionamento delle docce nei siti già autorizzati l’estate scorsa, 23 docce lungo il litorale nord e 15 in quello sud della Città, potenziandone la presenza con l’installazione di ulteriori 31 impianti, distribuiti su tutta la costa comunale per un totale di 69 docce.

LEGGI ANCHE  SPIAGGE: LA SICILIA CHIEDE MODIFICHE AL DL NAZIONALE SULLA CONCORRENZA NELLE CONCESSIONI DEMANIALI

Relativamente alla Messina Servizi Bene Comune la Società sta procedendo da settimane con la pulizia e la sistemazione di tutti i tratti di spiaggia, oltre a potenziare il posizionamento di ulteriori contenitori per la raccolta differenziata.

In collaborazione poi con AMAM, sono state predisposte 16 isole su vari tratti di spiaggia da nord a sud, attrezzate con impianti doccia, passerelle, cestini per la raccolta differenziata e piante ornamentali.

“Si tratta di un importante passo avanti nella cura delle spiagge di Messina, che contribuirà a garantire la soddisfazione dei bagnanti e la promozione turistica della città. Le attività rientrano in un progetto di attrattività e vivibilità estiva delle zone rivierasche – spiega il sindaco Basile- puntando a divenire davvero polo attrattivo di eccellenza e qualità dei servizi ambientali offerti dal Comune e dalle sue Partecipate”.

LEGGI ANCHE  L'INNO ALLA VITA DELLE DONNE-GUERRIERE DI ONCOLOGIA: LA MOSTRA FOTOGRAFICA A MESSINA

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI