“IL MEGLIO DI TE”: IL NUOVO FILM DI MARIA GRAZIA CUCINOTTA A CANNES 76

 

“Il meglio di te”, nuovo film con Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta sarà presentato venerdì in un evento a Cannes. Prodotto da Orange Pictures  Golden Hours Film, Sirio Studios e con Rai Cinema, il film è stato girato interamente in Basilicata, con il supporto della Lucania Film Commission, del Programma Operativo Val D’Agri e dei Comuni di Brindisi di Montagna e Satriano di Lucania.

Nel cast anche Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusy Merli. Nel cast anche Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusy Merli.

Alla presentazione oltre al regista Fabrizio Maria Cortese ed ai produttori, sarà presente anche la cantante Giusy Ferreri con una perfomance live acustica del brano da lei scritto e interpretato che dà il titolo al film.

La trama

Un sentimento grande, travolgente, assoluto, è capace di passare continuando a splendere senza mai perdere il proprio ardore. O invece non sempre è così? Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.

Oppure succede solo nelle canzoni? Il meglio di te è un viaggio sentimentale nella natura umana che, tra sorrisi e lacrime, cerca di rispondere a queste domande e di raccontare una storia d’amore che si è persa, come spesso accade, tra una bugia e una distrazione di troppo.

LEGGI ANCHE  FLOATING THEATRE SUMMER FEST: A ROMA TORNA IL CINEMA SULL'ACQUA

Antonio è un uomo di successo, Nicole una donna brillante. Si sono amati moltissimo, sono stati i perfetti interpreti di una di quelle che banalmente chiamiamo favole, ma prima del “vissero tutti felici e contenti” il loro mondo è esploso, il cielo si è capovolto e loro due sono si sono ritrovati lontani, dispersi, pieni di rabbia, colpa e delusione.

L’inevitabile separazione dura qualche anno e traccia un confine nettissimo tra le loro vite. Ma il destino ha spesso una trama nascosta da tirare fuori al momento più opportuno per ribaltare piani, scompaginare progetti, disseminare dubbi.

Nicole si trova di fronte ad una scelta: incontrare di nuovo il suo ex marito per riavere indietro qualcosa di molto importante per lei.

Una scelta dolorosa che la porterà ad intraprendere un viaggio nel suo passato, attraverso i lati bui e i giorni splendenti, mischiati insieme in un tourbillon di emozioni.

LEGGI ANCHE  TOP GUN, IL FILM CHE FECE SOGNARE UNA GENERAZIONE TORNA IN TV SU IRIS

A casa di Antonio, Nicole però non sarà sola: diversi personaggi di quella famiglia allargata faranno il loro ingresso nella villa, alla ricerca di un confronto con quell’uomo che nella sua vita sembra aver commesso più di un errore, lasciando dietro di sé molti chiarimenti mancati, alcune separazioni furenti, troppe occasioni perse.

Il meglio di te dipana il suo racconto alla ricerca di una sintesi tra tutte queste esistenze in cerca di una tregua. Nella villa e nelle strade della città va in scena il tentativo di un gruppo di persone desiderose di giungere ad un punto chiaro e definitivo: amarsi di nuovo, perdonare i peccati, fugare i dubbi e ricominciare oppure dimenticarsi, mettere un punto definitivo e non soffrire più.

Quale sarà la scelta di Nicole? Antonio saprà mostrare a tutti finalmente il meglio di sé? La risposta, come si presume, è alla fine del viaggio e aspetta i protagonisti che, tra lacrime e qualche sorriso, si scopriranno stupiti di quante trame diverse si nascondano tra le pieghe del destino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI