ESODO, IL COMMOVENTE SPETTACOLO DI SIMONE CRISTICCHI AL MANDANICI DI BARCELLONA P.G.

Sabato 15 aprile  al Teatro P.  Mandanici di Barcellona P.G  la rassegna Teatral-mente presenta “ESODO” con SIMONE CRISTICCHI, un racconto per voce, musica e immagini che ricorda una pagina   del novecento, piena di tanti aspetti anche complessi.

Ccon il Trattato di Pace del 1947, dopo la sconfitta nella II Guerra Mondiale, l’Italia perse vasti territori dell’Istria e della Dalmazia in favore della Jugoslavia. Con l’avvento della dittatura comunista di Tito, più di 300 mila persone scelsero  di lasciare i loro paesi e destinati a non essere più italiane.

Lo spettacolo racconta  il loro stato d’animo e con quale dolore tante famiglie misero  insieme le loro cose e lasciarsi alle spalle una vita fatta di  amici, affetti, amori e tanta paura verso un domani  pieno di incognite.

LEGGI ANCHE  PATTY PRAVO E’ UN ’ETERNA “MINACCIA BIONDA”

Con il suo spettacolo Simone Cristicchi racconta questo Esodo e  da vita a questi sentimenti, ai pensieri, le ansie e la dolorosa tristezza di queste tante   persone. E lo fa con i loro oggetti, giocattoli di bimbi, fotografie, utensili  di quegli italiani in fuga custoditi nel Magazzino 18 del porto vecchio di Trieste.

Il cantante visitò al Porto Vecchio di Trieste il Magazzino 18 e rimase impressionato da quello che era un vero  luogo della memoria, pieno di quelle piccole cose che gli esuli portarono via  e misero lì con il desiderio un giorno di tornare a riprenderle.

 

Tealtral-mente proseguirà al Teatro Mandanici di Barcellona coN:

Venerdì 28 aprile “Bloccati dalla neve” con Enzo Jacchetti e Vittoria Belvedere,

LEGGI ANCHE  LA “FAVOLA” DI AMELIA CASABLANCA CONTINUA.

Sabato 6 maggio Xverso European Tour 2023,  con  la Tiziano Ferro Tribute Band

Venerdì 12 maggio “Minaccia Bionda con  Patty Pravo,

Gli abbonamenti ed i biglietti per gli spettacoli, sono in vendita nel Circuito Tickettando, o presso la biglietteria del Teatro. Minaccia Bionda con Patty Pravo è  fuori abbonamento, i biglietti d’ingresso si trovano nel Circuito prevendite di Barcellona, Tickettando, Ticketone.

“ TEATRAL -MENTE”  si svolge con La Compartecipazione Del Comune Di Barcellona P.G. la produzione Esecutiva  della Ri.Ca. Eventi l’organizzazione  dell’Associazione Per Sempre Freddie, la direzione artistica di  Vincenzo Calabrò.

 

 

 

 

 

 

                                                                                                            

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email