LA NOTTE DELLE STELLE DEL CALCIO MONDIALE

Settima edizione della cerimonia di premiazione del Best FIFA Football Awards, l’evento trasmesso dal canale tematico Mediaset “20” in diretta da Parigi. A commentare la cerimonia Massimo Callegari con Benedetta Radaelli. I Best FIFA Football Awards sono anche in live streaming, su Sportmediaset.it.

I tre finalisti per il premio al Miglior giocatore dell’anno (nel periodo che va dall’8 agosto 2021 al 18 dicembre 2022) sono Karim Benzema, Kylian Mbappé e Lionel Messi.

Inizialmente, una commissione di esperti ha nominato una rosa di 14 elementi. Dalla shortlist, una giuria internazionale – composta da allenatori e capitani di nazionali maschili, giornalisti calcistici, e tifosi che hanno votato sul sito della FIFA – ha selezionato i tre finalisti.

LEGGI ANCHE  GIOCA, VINCI E VAI IN VACANZA CON IL CENTRO COMMERCIALE TREMESTIERI

A rappresentare l’Italia sarà presente il mister del Real Madrid, Carlo Ancelotti, che si contenderà il premio come miglior allenatore con Pep Guardiola e Lionel Scaloni.

Questi gli altri premi assegnati durante la serata:

– The Best FIFA – Miglior giocatrice: tra Beth Mead, Alex Morgan e Alexia Putellas; The Best FIFA – Premio Puskás, Miglior gol dell’anno: tra, Marcin Oleksy, Dimitri Payet e Richarlison;  The Best FIFA – Miglior allenatore maschile: tra Pep Guardiola, Carlo Ancelotti e Lionel Scaloni;  The Best FIFA – Miglior allenatore femminile: tra Sonia Bompastor, Pia Sundhage e Sarina Wiegman; The Best FIFA – Miglior portiere maschile: tra Yassine Bounou, Thibaut Courtois ed Emiliano Martinez;  The Best FIFA – Miglior portiere femminile: tra Ann-Katrin Berger, Mary Earps e Christiane Endler.

LEGGI ANCHE  L'HORCYNUS PREMIA LA DESIGNER ILARIA VENTURINI FENDI

Il The Best FIFA Fan Award che premia il miglior tifoso viene assegnato tra:

Abdullah Alsulmi, che ha camminato per 1.600 km da Jeddah, città natale, fino a Doha, per i Mondiali; i tifosi dell’Argentina, giunti in massa in Qatar e fondamentali per spingere l’Albiceleste verso il titolo; i tifosi della Nazionale giapponese, che dopo ogni match hanno ripulito in maniera encomiabile gli spalti.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI