A Sanremo Giuseppe Contarini ci va da diverse edizioni, dal 2019 come fotografo. Quest’anno sarà ancora una volta il coordinatore dei fotografi di Casa Sanremo, il salotto per eccellenza di Sanremo, un grande palacongressi con tante iniziative organizzate dal Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, dove passano ogni giorno migliaia di addetti ai lavori del Festival.
E Messina da anni è di casa e casa Sanremo.
“Nei miei primi anni infatti abbiamo portato tanta Sicilia e tanta Messina- ricorda Giuseppe Contarini- la Nonsolocibus con Fabrizio Scaramuzza, l’Istituto Antonello ed i nostri prodotti tipici, ma anche i più borghi di Messina con Prima Sicilia di Massimiliano Cavaleri e Patrizia Casale, organizzatori anche di MareFestival Salina. Sono state tutte esperienze esaltanti, adesso però mi occupo solo di fotografia che è la mia passione ed il mio lavoro.”
Quest’anno lo vivrai fra palco e città
“Si chiama così l’importante kermesse che si svilupperà in Piazza Colombo accanto al teatro Ariston. Ci sarà un palco favoloso e tantissime emozioni. Finalmente dopo la pandemia Sanremo torna ad essere Sanremo anche fuori dall’Ariston in modo nuovamente importante. Basti pensare che in quei giorni ci saranno le Vibrazioni, Achille Lauro, Annalisa, artisti che starebbero bene anche dentro l’Ariston. E non solo all’interno della casa passeranno gli artisti del Festival. Sarà una settimana davvero emozionante e soprattutto ricca e molto coinvolgente.”
Ed ogni anno ci porti anche qualcuno di Messina
Si quest’anno collaborerà con me Federica Carrozza, una giovane che vuole fare un’esperienza importante e molto formativa nel campo della fotografia e della produzione. Si occuperà di data manager, cioè gestione di file e catalogazione oltre che di scatti e aspetti legati alla fotografia”.
In bocca al lupo a Giuseppe Contarini che con i suoi scatti porterà anche il nostro magazine ME Style a Casa Sanremo che aprirà i battenti domenica 5 febbraio.
Della pattuglia messinese a Casa Sanremo fanno parte fra gli altri Enzo Piedimonte, habituè della Casa e responsabile dell’area food che ha già annunciato la pizza Chiara Ferragni dedicata alla celebre influencer. Nell’orchestra sinfonica del festival di Sanremo ritroveremo invece la violinista Luisa Grasso. Gli altri e tanti messinesi e siciliani li scopriremo nei prossimi giorni.