“Il nostro pubblico non ci ha mai abbandonato, ha sempre dimostrato grande affetto e voleva il nostro ritorno sulle scene.”
Così le sorelle Paola e Chiara hanno spiegato in alcune interviste il loro ritorno alla canzone. Ed in particolare questo avverrà a Sanremo 2023 con il brano “Furore”
I motivi della loro separazione nel 2013.
L’affetto tra le sorelle Iezzi non è mai mancato. Lo stress di alcuni periodi, le delusioni, il successo che non era più quello di “Vamos a bailar” fra i motivi che ad un certo punto hanno indotto Paola e Chiara a separarsi artisticamente o meglio a mettere in pausa il loro progetto musicale in attesa di tempi migliori.
Paola poi continuò come solista, anche Chiara si dedicò a progetti con musicista indipendente.
Il successo del duo però con milioni di dischi venduti non si poteva cancellare facilmente e dopo diversi anni, in alcuni eventi Paola e Chiara hanno iniziato a comparire insieme. Lo hanno fatto lo scorso luglio in alcune date del tour di Max Pezzali, ad agosto con Jovanotti. A settembre l’annuncio della reunion su Instagram, il 4 dicembre l’annuncio della loro presenza a Sanremo da parte di Amadeus.
E adesso c’è una nuova storia da scrivere.