ULTIMO: PORTO L’ALBA DELLE EOLIE A SANREMO

“Alba”, il nuovo progetto discografico di Ultimo, il secondo prodotto dalla sua etichetta Ultimo Records è già disponibile  su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico.

“Alba” è il frutto di un anno di viaggi del cantautore romano, e ciò ha contribuito alla nascita di brani come “Vieni nel mio cuore” scritta a Los Angeles, quelli composti durante la sua permanenza a Londra come “Ti va di stare bene”, e “Alba” con cui parteciperà alla 73ª edizione del Festival di Sanremo.

Il brano che Ultimo porterà al Festival è nato  l’estate scorsa alle Eolie. A ispirarlo l’orizzonte, il cielo,  i colori del primo mattino,  la “selvaggeria”e la quiete di alcune isole. Non si sa quale sia in particolare l’isola che più lo ha ispirato, dalle foto viste sul suo Instagram non si percepisce, la sua è dunque un’alba eoliana a tutto tondo.

“Alba” è rinascita, è guardarsi dentro e voler ricominciare, è un nuovo inizio a cui ognuno ha il diritto di poter ambire: “tutti abbiamo un’alba dentro, basta solo guardare”

Tanta dell’energia che il giovane artista ha portato a questo nuovo progetto è derivata dai palchi degli stadi dell’estate passata ma anche dalla carica per quelli che lo aspettano nel 2023: i live restano quindi il principale motore che spinge il cantautore romano a pubblicare nuova musica.

Agli stadi guarda anche il sound del disco: più ricercato e consapevole, che testimonia la crescita artistica di Ultimo che all’attivo ha già 55 dischi di platino e 18 dischi d’oro.

Il tour Ultimo Stadi 2023 “La Favola Continua” partirà l’1 luglio e tante date sono già sold out.

E’ fra i candidati alla vittoria del 73esimo Festival di Sanremo ed i bookmakers scommettono sulla sua Alba.

*la foto di Ultimo è di Giulia Parmigiani.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI