IL FASHION MADE IN SICILY DE L’ISOLANA D.O.C CONQUISTA IL POP UP SHOP & SHOWROOM DI NEW YORK

Conclusa con  successo la partecipazione de l’Isolana al  Pop – Up Shop & Showroom di New York.

 Il brand del Fashion Made in Sicily , in esposizione dallo scorso Natale fino ai primi giorni del 2023, ha conquistato i  buyer ed il pubblico internazionale in particolare con un giubbino in tessuto scuba stampato che è stato il capo più venduto e più gradito della collezione composta da 40 abiti originali.

L’idea  è stata molto apprezzata dai partecipanti dell’evento e per l’Isolana è stato un risultato considerevole raggiunto  alla presenza anche di più celebrate griffes italiane.

Oltre un quarto della collezione è  stata selezionata da alcuni  buyer stranieri che hanno apprezzato  il fashion made in sicily fashion de l’Isolana  presentato dalla stilista messinese Mariateresa Sessa.

LEGGI ANCHE  PER “ELLE AMERICA” LA SICILIA E’ LA META DELLE VACANZE DA “DOLCE VITA“

La scelta di nuovi materiali, le lavorazioni innovative ed il tipico gusto italiano sono state le chiavi del suo successo. Vincente si è rivelata l’  idea di creare uno sportswear d’immagine, non casual, ma glamour, caratterizzato da fantasie etniche e tanto colore: viola, giallo, prugna e blu.

In primo piano pantaloni, abiti, accessori, capi spalla dalla vestibilità perfetta, selezionati per una donna che anche in un momento  come quello di oggi è alla ricerca di occasioni d’incontro e di una vita sociale che arricchisce e che vuole essere protagonista con la sua immagine.

Nonostante la crisi  ed il delicato momento internazionale, la moda italiana,  continua a riscuotere grandi consensi.” Ha dichiarato Mariateresa Sessa ideatrice de l’Isolana.

“La creatività e la bellezza sono le ancore in cui in questi tempi difficili ci si rifugia. Negli Usa attraverso le mie creazioni ho potuto constatare come un certo tipo di pubblico  sia stufo dei soliti grigi, neri ecc, ma vada alla ricerca del colore, inteso anche come sperimentazione, ovvero  accostamenti audaci, insoliti, originali, senza dimenticare però la vestibilità, le linee morbide ed over perché certi stereotipi delle figure della moda non appartengono più ai tempi di oggi.”

 Nel futuro dell’Isolana, presente a Messina con il suo showroom in via Argentieri 23, ci saranno ancora partecipazioni a nuovi eventi di questa caratura, e saranno presenze con altre nuove collezioni che saranno ancora una volta un mix di emozioni, vestibilità e gusto del momento…sempre made in Italy, anzi made in Sicily.

LEGGI ANCHE  IL FASHION MADE IN SICILY DE L’ISOLANA D.O.C AL POP UP SHOP & SHOWROOM DI NEW YORK

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI