look capodanno paola canale

COME VESTIRSI A CAPODANNO? 3 IDEE LOOK BY PAOLA CANALE

La luxury event planner Paola Canale oltre ad organizzare eventi è spesso modella del famoso brand bolognese Matta e Goldoni Bettina. Con loro ha pensato tre diversi outfit.

Questo che ci accingiamo a trascorrere sarà il Capodanno che possiamo definire della normalità ritrovata. Un ritorno alle grandi feste, ai cenoni, alle famiglie riunite, che tanto ci sono mancati dopo gli anni della pandemia. Per cui brillare, osare, illuminare sono le parole che meglio devono descrivere i look di questo ultimo dell’anno. Tra i tessuti prescelti sicuramente il lurex, il velluto e le evergreen paillettes all over, scelte per gli abiti, gonne, pantaloni o top. Un elemento imprescindibile. Ma le tendenze per l’inverno 22 hanno portato in auge le piume. Già viste sulle passerelle qualche anno fa, ma adesso parte integrante di ogni armadio glamour che si rispetti.

Tra le nuances invece sicuramente il total black è la combinazione che più convince, senza dimenticarsi di tocchi di luce con l’argento e l’oro. Poi il classico rosso ed il viola, novità assoluta di stagione per queste feste.

Piccoli indizi che ci portano alla scelta di 3 look assolutamente di tendenza indossati dalla event planner Paola Canale in collaborazione con l’atelier storico bolognese Matta e Goldoni Bettina. Un brand che porta in alto il nome del Made in Italy grazie alle sue creazioni interamente artigianali disegnate e realizzate dalla stilista Betta Matta. Le sue collezioni si distinguono per l’innovazione e la particolarità. Tra i suoi pezzi più famosi ed ormai tratto distintivo, le gonne ampie in tulle “Le Bjupes“, famose anche all’estero.

LEGGI ANCHE  A BOLOGNA È ARRIVATA LA STANZA DEGLI ORGASMI… E C’È LA FILA!

La Canale, trovandosi a Bologna, non ha potuto fare altro che fare un salto nell’atelier e darci delle idee sui look di Capodanno con uno shooting fotografico, che ci racconta:

“Betta ha realizzato per me tre look per tre occasioni diverse, a cui io avrei potuto partecipare. È uscita dai soliti schemi sia sui modelli che sui colori. A partire dal primo pensato per un Capodanno da trascorrere in casa. Gonna longuette in velluto di seta con una stampa sulle tonalità del lilla, viola, abbinata ad un top in maglina di seta e un giacca/mantella. Completa il look il sandalo in oro e nero realizzato artigianalmente. Il viola è stato rivisitato da Betta e proposto per questo completo dallo stile bon ton”.

Il secondo è dedicato proprio alla grand soirée, ai party, alle feste più sfarzose, dove è richiesto un abbigliamento più ricercato:

“La stilista lo ha immaginato per una serata in una villa antica dei colli bolognesi. Una gonna realizzata completamente con le piume blu elettrico, un top nero in velluto ed uno stivale anni ’70 al ginocchio in camoscio. Poi abbiamo voluto giocare con l’aggiunta di un boa sempre nell’accesso blu. Una tonalità con la quale ha voluto osare per dare il benvenuto al nuovo anno”.

LEGGI ANCHE  IL SUCCESSO DI MESSINA SPOSI 2023. TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI OGGI

Il terzo look invece è dedicato al Capodanno in montagna:

“Pezzo forte la gonna in paillettes dorate, un top nero in maglina, un cappotto in pelliccia astrakan e per finire un colbacco. Il tutto indossato rigorosamente senza collant, come da filosofia di Betta per gli abiti da sera”.

Tre stili completamente diversi adatti a tre idee di location differenti, dalla più familiare in casa alla serata in villa fino al freddo della montagna. Ognuno di essi ricalca, come segnalato, i must have dell’ultimo dell’anno e le tendenze di stagione con le quali Matta e Goldoni Bettina ha voluto osare.

Abbinamenti da cui prendere spunto per non sbagliare outfit, anzi per farsi notare con stile. Tra gli accessori per capelli invece in voga i cerchietti gioiello con decorazioni dalle più estrose alle più chic.

Tutti i consigli sono stati dati. Non vi rimane che farvi ispirare da Paola Canale ed accogliere il nuovo anno con un look super glamour. Osate e ricreate. Parola d’ordine assoluta: BRILLATE!

Buon Capodanno 2023!

Mariacristina La Rosa

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI