IN ATTESA DI SANREMO TORNA FANTASANREMO

E’ partito come un treno il FantaSanremo. In  pochi giorni sono già oltre 40.000 le squadre iscritte al gioco che si rifà  al Fantacalcio.

L’apertura delle iscrizioni ha fatto scattare la febbre da FantaSanremo 2023 

Dopo la partenza sprint Giacomo Piccinini, ha dichiarato all’ Adnkronoss che si tratta di un “risultato oltre ogni possibile aspettativa“. Nel 2022 le iscrizioni totali all’inizio del Festival erano 500.000, mentre nel 2021 soltanto 50.000.

Un boom senza precedenti.

A contribuire allo straripante successo la grande partecipazione degli artisti in gara a Sanremo 2022, che giocarono attivamente al FantaSanremo. In base al regolamento c’era chi disse “Zia Mara” oppure “Fantasanremo” e molto altro ancora per conquistare i “Baudi”, ovvero i punti venivano assegnati.

Il regolamento.

Ogni giocatore ha a disposizione 100 Baudi (nome in omaggio a Pippo Baudo) per comporre la sua squadra, scegliendo cinque dei cantanti in gara e nominando un capitano. La chiusura delle iscrizioni è fissata per la notte prima dell’inizio del Festival. Da quel momento ogni giocatore guadagnerà (bonus) o perderà punti (malus), in base a cosa faranno sul palco gli artisti scelti  per la squadra

Comunicate già  le fantaquotazioni in Baudi dei 28 cantanti in gara a Sanremo dal 7 all’11 febbraio.

Il più quotato è Ultimo con 27 Baudi, seguito da Marco Mengoni a 26 Baudi,  Giorgia con 25  ed Elodie con 24 Baudi.

Valgono 22 Baudi Tananai, Lazza, Madame e Paola & Chiara. A quota 21 Baudi si trovano I Cugini di Campagna, gli Articolo 31, Ariete, Lda e Mara Sattei, mentre per Gianluca Grignani, Colapesce Dimartino, i Coma Cose e Levante bisogna sborsarne 20. Seguono a 19 Baudi Mr. Rain e Rosa Chemical. Leo Gassmann e i Modà a 18 Baudi, Anna Oxa, Gianmaria e Shari a 17 Baudi. Chiudono la speciale classifica, con 16 Baudi, i Colla Zio, Olly, Sethu e Will.

L’obiettivo è di bissare il successo del 2022.

Amadeus e Fiorello

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI