L’idea è di Stefano Maiolica creatore del canale Instagram di @unterroneamilano e dell’omonimo sito unterroneamilano.it che ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema degli insostenibili costi dei voli aerei costretti a subire da giovani, professionisti, lavoratori che vivono al nord per tornare a casa durante le feste.
Per loro è stato realizzato il progetto AttraversaTAM, un viaggio su un bus che porterà tante persone gratuitamente da Milano a casa per le feste. Due i pullman a disposizione il “Galbanino” di due piani per la Sicilia (con tappe in Campania e Calabria) e il “Galbanetto” diretto in Puglia fino in Salento.
La partenza è prevista domani 22 dicembre da Milano. A bordo 130 fuorisede (studenti, stagisti, insegnanti, disoccupati) a casa completamente GRATIS!
Galbanino è un formaggio noto e amato in tutta Italia ma soprattutto al Sud. Da qui nasce l’idea di consentire ai più giovani ed ai bisognosi di ricongiungersi con le proprie famiglie senza subire il caro voli e trasporti.
Il cantautore Paolantonio – vincitore di Musicultura 2019 con “Questa assurda storia” – allieterà i viaggiatori lungo la strada.
Insieme ai passeggeri viaggerà anche il “Pacco da SU” con dentro regali e giocattoli per l’Associazione Culturale Gammazita, impegnata in attività di volontariato e di sostegno ai più fragili nel quartiere San Cristoforo di Catania.