AL VITTORIO EMANUELE AMII STEWART, LA REGINA DELLA DANCE ANNI 80

Sabato 17 dicembre alle  21 appuntamento con la grande musica internazionale al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Unica tappa in Sicilia   per  Amii Stewart, la straordinaria interprete americana icona della musica degli anni 80 e successivamente del musical.

In programma una scaletta ricca dei suoi più grandi successi: “Knock on Wood”, “Jealousy”, “Friends” con il compianto Mike Francis ed ancora “Warking Late Tonight” proposta nel Sanremo 1983 e “Grazie Perchè” cantata con Gianni Morandi.

Artista eclettica inizia la sua carriera come ballerina a  Broadway, ma la voce è il suo segno distintivo. Con otto milioni di dischi venduti, scala i primi posti delle classifiche mondiali con il brano “Knock on woods”. Da quel momento è un crescendo di successi in tutto il mondo e, in particolare, dagli anni ’80-90 in Europa.

LEGGI ANCHE  LA GRANDE VOCE DI SILVIA MEZZANOTTE ED UN RECITAL DI MUSICA ED EMOZIONI

Numerosi tour negli Stati Uniti, Europa, Messico, Sud America, Giappone, Canada e Russia. Viene inviata ad esibirsi in importanti trasmissioni televisive dalle americane e “The Royal Command Performance” per la Regina d’Inghilterra.

In Italia è protagonista di “Tasto Matto”, “Fantastico ‘97”, “Festival di Sanremo” edizione ’93 –’94 e 2007, “Mina Contro Battisti”.

Oltre ad una incessante produzione discografica premiata con diversi dischi d’oro ed una nomina alla Grammy Awards, da voce alle più belle colonne sonore sia del piccolo schermo per serie televisive di cui cura interamente la stesura dei testi come “Extra Large” di Bud Spencer, “Once You Fall In Love” per la serie TV “La figlia del Marajah”, Temptation per il film TV “Il Barone” e “A Song For You” per la tele novela “Zingara”, “Segreto Del Sahara” con il M° Ennio Morricone.

LEGGI ANCHE  “CANZONETTE” CONTROLLI E GREEN PASS: IL LIVE DI BENNATO AL DUOMO foto

Amii si è dedicata anche al Musical interpretando fra gli altri Maria Maddalena in “Jesus Christ Superstar” con Carl Anderson, e molte altre ancora.

Quest’anno  ha inciso un nuovo singolo e video musicale “Perfectly Beautiful” ed il suo concerto al Teatro Vittorio Emanuele di Messina è attesissimo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI