IL MESSINESE DELVENTO ALLA FASE FINALE DI AREA SANREMO

Jacopo Genovese, in arte Delvento approda  alle fasi finali di Area Sanremo.  Il  cantautore e produttore messinese di 29 anni è l’unico artista siciliano fra i 46 selezionati dalla giuria.

Le fasi finali del concorso si terranno  sabato prossimo 26 novembre  e domenica 27. IL regolamento prevede che i finalisti di Area Sanremo 2022, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di Valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale Rai. Questa dopo l’ascolto  decreterà i 4 artisti vincitori che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

Il messinese  Jacopo Genovese arriva per la seconda volta alle finali di Area Sanremo. Da oltre cinque anni vive a Milano per inseguire il suo sogno di fare musica, ma sempre con la Sicilia nel cuore.

LEGGI ANCHE  SANREMO: BACI E SHOW PER “TENERE” GLI ASCOLTI

E’ prodotto dalla  Art Show di Arturo Morano con la distribuzione di Ada Music.

Autore di brani come “Fughe e dintorni” e “Miserere”, il producer e musicista si è esibito l’estate scorsa a Messina  a Piazza Duomo, prima del concerto di Nino Frassica e della sua band

“Ogni volta che torno a Messina dai miei viaggi -ha dichiarato- scrivo una canzone.”

La sua città natale è una delle sue muse ispiratrici, il suo sogno è quello di arrivare sul  palco dell’Ariston.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI