messina sposi 2023

IL SUCCESSO DI MESSINA SPOSI 2023. TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI OGGI

Si è aperta ieri 19 novembre al Royal Palace Hotel, l’edizione 2023 di Messina Sposi. La rassegna dedicata agli sposi ed al loro giorno più bello con tanti spunti ed idee su tutta l’organizzazione, dall’acconciatura, all’addobbo floreale, al divertimento per gli ospiti. Madrina d’eccezione, la wedding planner Paola Canale, tornata dopo l’edizione dello scorso anno a dispensare i suoi consigli per il matrimonio perfetto.

Un appuntamento che si rinnova oggi domenica 20 dalle ore 10:00 alle 20:00, con tante nuove sorprese. E per chi non potesse partecipare fisicamente, Messina Sposi è presente anche con i suoi live streaming su sulla pag. facebook ed instagram di E – Motion Messina al https://www.facebook.com/emotionmessina

La prima serata con Messina Sposi

Il pomeriggio di Messina Sposi si è aperto con il taglio del nastro dell’organizzatrice dell’evento Patrizia Casale, accompagnata dalla wedding Paola Canale e dalla presentatrice Marika Micalizzi. Proprio a lei viene lasciata la parola per iniziare un’intervista molto interessante con la consulente d’immagine ed esperta di armocromia Chara Scarfì.

La sua, una passione nata negli anni del lockdown, diventata ad oggi il suo lavoro. Con lei un’interessante dimostrazione delle sue sedute nelle quali ha spiegato come valorizzare al meglio la figura tramite un’analisi basata sulle palette di colori e sulla fisicità, quindi di body e facial shape. Per le future spose la consulenza, significa indossare l’abito perfetto, il colore dei gioielli da scegliere tra oro o argento, i colori del make up ed una bellissima acconciatura.

Dal facial shape al make up con For Me Beauty & Realx e con Lucia Garofalo. Si è parlato del percorso sposa fino al grande giorno con le tendenze del trucco sposa. Per il 2023 si punta i colori magnetici e caldi, con un trucco semplice ma intenso, da abbinare rigorosamente all’abito da sposa.

E subito dopo abbiamo sognato con i meravigliosi abiti di Amelia Casablanca. Un brand di alta moda partito dalla Sicilia per vestire le spose di tutto il mondo con il suo inconfondibile stile principesco e l’attenzione massima ai dettagli. Presente alla manifestazione Fabio Palella, direttore creativo della maison santateresina, che ci anticipa la prestigiosa collaborazione con la Walt Disney.

LEGGI ANCHE  SONO FELICE, MIO PADRE MERITAVA QUESTO RICONOSCIMENTO DALLA SUA MESSINA

E dal candore si è passati all’intervista con Nino Santoro Coordinatore Abi ed inventore del famoso cocktail Saigon, in compagnia della figlia Deborah vincitrice del campionato nazionale Abi professional con il cocktail “first time” che ha riproposto proprio a Messina Sposi.Un mestiere che viene tramandato di padre in figlia, che hanno raccontato creando nel frattempo un nuovo drink “I love you” dedicato ai futuri sposi, realizzato con succo di mandarino, limone e pompelmo, the aromatizzato alla salvia, liquore al mandarino, prosecco, tutti prodotti siciliani a km zero.

In seguito la signora Angela di Tiffani Store ci ha portato un’idea di tavola di Natale, con i colori più di tendenza del periodo come verde, oro e rosso, le tonalità del vero natale. Per cui posateria in oro, bicchieri e calici rossi, un servizio di piatti decorato e in ultimo la chicca della ghirlanda natalizia.

La serata si è poi conclusa con l’artista padre Domenico Manuli. Un’intervista nella quale si sono toccati temi importanti con i suoi caratteristici dipinti raffiguranti delle spose madonne per sensibilizzare sul delicato tema della violenza sulle donne. Lui ad oggi un sacerdote con un passato da stilista e cantante, crea opere basate su moda, arte e spiritualità, argomento anche della sua tesi di laurea in Storia dell’Arte Cristiana e Beni Culturali della Chiesa alla Pontificia Università Gregoriana a Roma.

“Con Le spose madonne siciliane, ho immaginato di esaltare la donna che nel giorno del matrimonio diventa regina ed è anche il momento in cui è più vicina alla Madonna. Ho pensato di fare questo connubio tra donna sposa e la madonna e creare questi quadri per raccogliere dei fondi per aiutare le donne in difficoltà per la violenza. Nei quadri la Sicilia è presente con richiami ad elementi caratteristici come gli agrumi e fiori di mandorlo”.

Gli appuntamenti di oggi da non perdere

Anche oggi ci sarà da divertirsi in compagnia di Messina Sposi e dei suoi ospiti.

A partire dalle 10:00 con la spiegazione in diretta delle torte della dolcissima Angela Tomasello, Mattatorta. Le sue torte oltre ad essere buonissime sono un tripudio di dettagli e di personalizzazioni realizzate ad hoc secondo le richieste di ogni coppia di sposi, pezzo fondamentale per concludere al meglio il giorno del vostro matrimonio.

LEGGI ANCHE  RECORD MONDIALE DI OFFSHORE: DOMANI L'IMPRESA DI SCHEPICI E MONTAVOCI

Poi si parlerà di banchetto nuziale con Enza Pernice di ReBanqueting, con la quale si indentificheranno le migliori soluzioni per il wedding e quindi suggerimento per un allestimento perfetto a partire proprio dai tavoli.

Si proseguirà con gli abiti da sposa firmati Eden Creations e poi il via allo shooting fotografico con Gabriele Maricchiolo che insieme ad una modella farà vedere come si realizza un servizio per il grande giorno, spiegandoci step by step tutti i momenti, e qualche posa.

Il pomeriggio sarà a dir poco piacevole con lo specchio di Happy selfie Mirror, elemento imprescindibile per un matrimonio pensato per l’intrattenimento degli ospiti, con le simpatiche foto da scattare e da tenere come ricordo della giornata.

E dopo uno spazio dedicato all’estetica ed al make up con Spazio Estetica, al cibo di qualità con lo show cooking di Andrea Giannetti Chef del ristorante Grecale e responsabile di Kon Gusto Catering.

Alle 18:00 appuntamento imperdibile, anche in live streaming, con le sorelle delle spose di Sartoria Ragusa. Tiziana e Caterina Ragusa parleranno di tutti i trend sposa e sposo del 2023, mostrando qualche loro abito presente nel loro atelier.

L’edizione 2023 di Messina Sposi terminerà con le dimostrazioni floreali dell’artista dei fiori Daniel Mantineo ed il divertimento con i professionisti della musica di MUSIC FOR WEDDING.

Anche oggi sarà possibile partecipare a “La Ruota della Fortuna” il gioco a premi che consente di aggiudicarsi gadget e premi offerti dalle ditte partecipanti. Ad animarla sarà l’Officina delle Feste del postino Giuseppe Lo Basso con momenti di intrattenimento e la spettacolare luna luminosa dove scattare attimi romantici.

Tra gli altri standisti le proposte di In centro, Auto Cerimonia Prinzivalli, Gioel, Bisazza Gangi Viaggi, Blue Sound 2, Urban CDB Salon, Le Bagatelle e My Garden.

Alla fine di queste giornate non potrete dire di non conoscere tutte le tendenze del wedding per il 2023. Ora è il momento di dare il via ai vostri preparativi!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI