LA NUOVA BELLISSIMA AVVENTURA DI ELVIRA AMATA

“Da oggi comincia una nuova, bellissima avventura alla guida dell’assessorato dei Beni culturali e della Identità siciliana al fianco del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che ringrazio per la fiducia.”
Sono le prime parole di Elvira Amata, messinese nuovo assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana. Prende il posto di Alberto Samonà e prima ancora dell’indimenticato Sebastiano Tusa.
“C’è tanto da fare per il nostro patrimonio che è già ricchezza e che va rilanciato ed utilizzato con nuove e più fresche idee – Ha aggiunto il nuovo assessore regionale-
Anche con il coinvolgimento delle università siciliane e dei giovani i quali vanno avvicinati ed interessati ai musei, ai parchi archeologici e a tutti i beni patrimonio dell’Unesco, alla cultura in generale. Un pensiero particolare, infine, va alla mia città, Messina, che da anni non esprimeva nella giunta regionale un assessore e alla quale mi dedicherò con l’amore di sempre».
Elvira Amata ha ricoperto ruoli di assessore anche nell’amministrazione comunale di Messina. In passato si era occupata di ambiente e verde pubblico. Adesso arriva la nuova grande sfida.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI