LA FESTA DEL CIOCCOLATO TORNA A MESSINA

Finalmente ci siamo, torna a Messina, a Piazza Cairoli, per la sua 3^ edizione “Chocomoments – la festa del cioccolato artigianale”, un viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale. La manifestazione è organizzata da Chocomoments, con il Patrocinio del Comune di Messina, in collaborazione con BlueSeaInSicily.

Mostra-mercato del cioccolato artigianale con stand sempre aperti da oggi giovedì a sabato dalle 10 alle 23.30 e domenica dalle 10 alle 20. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde e tantissime altre cioccolatose proposte.

Ci sarà l’occasione di ammirare e godersi anche degli interessanti cooking show a cura dei Maestri Cioccolatieri:

LEGGI ANCHE  MIGLIOR PANETTONE DEL MONDO, IL PASTRY CHEF MESSINESE LILLO VINCI SUL PODIO

Venerdì 11, alle 18 – con la realizzazione della Pralina di Messina.
Domenica 13, alle 15 – come nasce una sacher?
Sabato 12, alle 18 – realizzazione di una tavoletta di cioccolato da guinness lunga ben 15 metri, seguirà una degustazione gratuita per tutti.
La tavoletta sarà realizzata con il prezioso supporto dei volontari dell’UNAC, Unione Nazionale Arma Carabinieri, alla presenza del suo Presidente Santina Miraglia.

Presente in piazza una stupenda esposizione di vespe d’epoca organizzata dal Vespa Club di Messina a cura del suo presidente Pippo D’Arrigo. Per chi invece fosse alla ricerca di un mezzo a due ruote più “moderno” sempre durante le giornate del fine settimana potrà trovare un’esposizione di motorini e veicoli elettrici a cura di Antonio Musicò.
Per i più piccoli c’è il laboratorio ChocoBaby aperto tutti i giorni, dalle 15.30 alle 17.30, inoltre i bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo € 7.00, non è necessaria la prenotazione).
Sabato e Domenica, dalle 10 sino alle 12, gli adulti che potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

LEGGI ANCHE  COVID: CALANO I CONSUMI IN ITALIA. A MESSINA CONFCOMMERCIO CHIEDE UN INCONTRO PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI