IL WORKSHOP DI POSTPRODUZIONE DI JUNA PER VALORIZZARE UN ’IMMAGINE

Si prospetta a Messina una nuova opportunità di condivisione e crescita per gli appassionati di fotografia.

Chi si avvicina alla fotografia inizialmente concentra i propri sforzi per esplorare l’universo creativo della fase di scatto, studiando aspetti tecnici di esposizione o composizione. Successivamente si scontra con la fase della post-produzione, rischiando talvolta di rimanere sospesi in un limbo di insoddisfazione a causa della mancanza di un metodo efficiente.

Valentina Pellitteri, fotografa messinese, annuncia con entusiasmo il suo primo workshop di post-produzione fotografica.

Essendo stata un grafico per oltre 10 anni,  il suo percorso come fotografo ha avuto una direzione inversa. Quando ha iniziato, invece di imparare ad usare photoshop e i software di sviluppo, ha dovuto disimpararli per poterli mettere a servizio della sua visione artistica. Perché il segreto di una post-produzione che funziona è trovare quell’equilibrio che ci consente di rendere le nostre abilità tecniche funzionali al messaggio che intendiamo diffondere.

In questo incontro condividerà il suo flusso di lavoro, il suo modo di sentire la fase di post-produzione passo dopo passo.

Avere il giusto “approccio” alla post-produzione significa sviluppare una “metodologia“; Spesso rimaniamo ancorati ad un “tool e quindi ad un software specifico” pensando che sia l’unico modo di “aggiustare” un problema in fase di editing.”  Invece è bene comprendere la tipologia di “problemi” che possono presentarsi e sviluppare il metodo a partire dai “concetti”. Solo in questo modo si acquisiscono le competenze per “editare” correttamente un lavoro a prescindere dallo strumento che si usa.

Il suo workshop mira a questo, a fornirvi una metodologia e ad aprirvi la mente nel modo in cui osservate una foto quando iniziate a post-produrla. Senza questo primo passo la post-produzione sarà sempre casuale e quindi inefficiente.

Il workshop avrà luogo a Messina, presso lo studio di Giuseppe Contarini, nelle date del 26 e 27 novembre.

Informazioni: https://www.juna-ph.com/workshop-di-post-produzione-a-messina/

Whatsapp: +393298232859

VIDEO DI PRESENTAZIONE: https://youtu.be/xECOw3IkVbk

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI