LA CORTE DEI CONTI ASSUME A TEMPO INDERMINATO

Nuove assunzioni alla Corte dei conti, è stato pubblicato un bando di selezione per reclutare 60 posti come personale amministrativo, area III, specializzato in materie economico-finanziarie ed economico-statistiche.

I selezionati verranno assunti a tempo pieno e indeterminato per lavorare presso gli uffici centrali e territoriali dell’ente, in base alle esigenze di quest’ultimo.

Per candidarsi e partecipare alle prove selettive c’è tempo sino al 20 dicembre. Nell’articolo i dettagli su quali sono i requisiti e le modalità per presentare la propria candidatura.

Questi i requisiti: LM-56 Scienze dell’economia; LM-77 Scienze economico-aziendali; LMG-01 Giurisprudenza; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM-62 Scienze della politica; LM-52 Relazioni internazionali; LM-16 Finanza; LM-82 Scienze statistiche; LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie ovvero laurea specialistica (LS) ovvero diploma di laurea (DL).

LEGGI ANCHE  LAVORARE IN UNA NAVE DA CROCIERA: TORNA IL COSTA RECRUITING DAY

Il concorso consiste in due prove scritte. La prima, della durata di 4 ore. La seconda, della durata di 3 ore, consiste: nello svolgimento di un elaborato in materia di contabilità di Stato e degli enti pubblici.

Seguirà, poi, la prova orale, a cui sono ammessi i candidati che hanno ottenuto in ciascuna prova scritta un punteggio minimo di 70/100.

Chi è interessato a candidarsi e possiede i requisiti richiesti, deve inviare la propria candidatura entro le ore 16.30 del 20 dicembre 2022. La domanda va presentata solo con modalità telematica, attraverso il portale web della Corte dei Conti dedicato ai concorsi pubblici. Per accedere occorre essere in possesso di Spid e di un proprio indirizzo Pec.

LEGGI ANCHE  CONVENZIONE CARONTE & TOURIST/UNIME PER FAVORIRE L'OCCUPAZIONE DEI GIOVANI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI