veni infantino amelia casablanca

IL TRUNK SHOW DI AMELIA CASABLANCA CON VENI INFANTINO

Amelia Casablanca non smette mai di stupire le sue clienti. Per il 2023, infatti, le future spose troveranno nell’atelier di Piazza Cairoli a Messina le meravigliose creazioni della stilista  internazionale, Veni Infantino.

veni infantino amelia casablanca

All’interno dell’atelier di Piazza Cairoli (ang. via G. Bruno) molte future spose alla ricerca del loro abito da sogno hanno potuto partecipare al Trunk show alla presenza della stilista e di Fabio Palella per scoprire e provare sin da subito la collezione per la stagione 2023. Una possibilità che continua ancora oggi 28 ottobre.

Veni Fantino è una designer molto nota nel mondo sposa, per le sue collezioni di alta moda. Le sue creazioni si caratterizzano per l’esclusività, l’eccellenza con una continua ricerca dei migliori tessuti come il pizzo, satin, chiffon e organza, l’innovazione e la grande passione per ciò che fa che le permette di realizzare abiti da sogno. L’incontro tra la stilista ed il brand siciliano è avvenuto proprio ad una delle fiere di settore, come ci spiega il direttore creativo:

“Siamo dei vecchi amici. Noi addetti ai lavori ci incontriamo alle fiere di settore, è così è stato anche per noi iniziando questa collaborazione. Il suo brand nasce quest’anno ma in realtà la signora Veni era già una stilista per altri grandi nomi del mondo sposa che includevano nelle nostre scelte per il nostro negozio”.

LEGGI ANCHE  MESSINA MIA SEI VERAMENTE BELLA! gallery
veni infantino amelia casablancca

La collezione 2023 by Veni Infantino

Pizzi moderni, applicazioni floreali, eleganti scollature sono alla base degli abiti di Veni Infantino. Diversi i modelli presenti nello showroom Casablanca dalla sirena più audace all’abito romantico dalle gonne in tulle e dai ricchi dettagli per accontentare i gusti di tutte le spose e le loro silhouette. Ogni creazione è pensata per rendere bellissima e far vivere il sogno alla futura sposa. Infatti, indossare un capo di Veni Infantino nel proprio giorno più bello significa sognare ad occhi aperti. Sono una vera novità in città:

“I nostri stili si differenziano molto. Proprio per questo l’abbiamo scelto, il gusto Amelia Casablanca è molto più romantico, sfarzoso, principesco mentre Veni Infantino opta per abiti più lineari e scivolati. Per cui la collaborazione nasce per proporre delle scelte diverse tutte a vantaggio di ogni  sposa.”

veni infantino amelia casablanca

L’emozione inizia a farsi vedere negli occhi delle sposine del 2023 accorse all’evento esclusivo per iniziare la ricerca del loro abito da sposa. Emozionate, confuse ed allo stesso tempo felici di indossare l’alta moda sposa a Messina.

“Siamo contenti di dire che molte delle sposine hanno già fatto la loro importante scelta proprio durante l’evento, abbiamo brindato con loro. Il bello del trunk show è proprio la possibilità di provare subito gli abiti che  desiderano, dopo un’accurata selezione”.

A tu per tu con la stilista

Le origini di Veni Infantino sono siciliane, ma il suo percorso di vita l’ha poi portata in Inghilterra. Il suo amore per l’isola però non l’ha mai abbondonata, tornando spesso ed iniziando appunto queste partnership con importanti maison italiane come Amelia Casablanca:

LEGGI ANCHE  OGGI CHEFTENDENDER ONTHEROAD TRASFORMA IL SIDIS 3.0 IN UN RISTORANTE

“Questa è la prima volta che vengo in atelier. Mi sto trovando molto bene e sono tutti professionali, lo staff è eccezionale. Sono tutti a disposizione delle spose. È un vero piacere essere qui ed in incontrare le spose di Messina. Le loro scelte vanno sempre verso gli abiti romantici e sono bellissime nella mia nuova collezione”

La signora Veni prende ispirazione per le sue creazioni 2023 proprio dalla Sicilia, non a caso lo shooting è stato realizzato a Taormina, dove ha anche acquistato una casa:

“Sicuramente la Sicilia è riportata nei lunghi strascichi, nei pizzi come lo chantilly, i corpetti che cingono la vita, è uno stile assolutamente romantico che piace tanto alle spose italiane e messinesi”.

Il suo un romanticismo più contemporaneo da un gusto sobrio, eleganti e la grande certezza del gusto sartoriale tipicamente italiano.

La grande notizia è che gli abiti rimarranno a disposizione delle spose presso gli atelier Amelia Casablanca, a Messina, Giarre e Santa Teresa di Riva. Ed ancora per oggi 28 ottobre Veni Infantino e tutto lo staff Amelia Casablanca vi aspettano per il Trunk Show e la collezione 2023.

Mariacristina La Rosa

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI