clio make up messina

E ADESSO VI TRUCCO IO

Una ventata di aria fresca anzi di rosa pastello è ciò che ci voleva per Messina. ClioMakeUp  ha aperto le porte del suo Experience Store nella città dello Stretto.

L’evento

Qualche voce girava già da tempo, ma solo pochi giorni fa la conferma dell’apertura. Così ieri abbiamo assistito al taglio del nastro dell’angolo beauty ClioMakeUp a Messina all’interno dell’Oviesse Store di Piazza Cairoli. A partire dalle 10:30 del mattino tantissime persone hanno atteso il suo arrivo e quando finalmente è arrivata, più o meno alle 15:30, lo stupore e la contentezza era visibile negli occhi dei molti presenti che l’hanno acclamata gridando il suo nome. Per la make up artist prima un saluto alla folla all’esterno e poi via dentro per l’apertura del suo terzo store fisico. Il taglio del nastro, rosa of course, è avvenuto alla presenza di fotografi e stampa per poi dare il benvenuto ai molti clienti in fila.

Questo corner è il primo in Sicilia all’interno del quale è possibile vedere, testare la qualità ed acquistare i prodotti a marchio ClioMakeUp. Si sviluppa in una superficie di 30mq interamente sui toni del rosa, colore distintivo del brand, e propone tutti i suoi best seller dai lip balm ai rossetti liquidi, cocco love, ai prodotti per la skin care ai correttori, fondotinta, le palette first love, ombretti e matite occhi. Una shopping experience a tutto tondo con l’aiuto delle beauty assistant presenti.

Clio con il sorriso che la contraddistingue, si è dimostrata gentile, affabile con il suo ammiratori chiacchierando, dispensando consigli beauty e scattando foto e selfie con loro.

LEGGI ANCHE  AMORI A SENSO UNICO: PERCHÈ CI INNAMORIAMO DI CHI NON CORRISPONDE

La scalata di Clio verso il successo

Tutto ebbe inizio 14 anni fa, Clio Zammateo da Belluno si trasferisce insieme al marito Claudio a New York. La passione per il trucco è sempre stata il suo chiodo fisso, pertanto in America decide di frequentare un corso professionale di Make up. In contemporanea la sua presentazione sulla piattaforma Youtube e l’intento di condividere tutti i suoi saperi, da qui ha inizio Clio Make Up. Video dopo video comincia a farsi conoscere ed a creare una community sempre più rilevante e punto di riferimento per milioni di donne. La sua carta vincente, oltre alla sua grande simpatia e genuinità, è stata l’intuizione di rivolgersi ad un pubblico italiano rispetto a quello americano, una novità ancora poco esistente in Italia. Il pubblico negli anni l’ha sempre seguita portandola alle prime collaborazioni con grandi brand del settore e cinque anni fa al lancio della sua linea.

LEGGI ANCHE  A MESSINA IL NATALE E’ VERAMENTE “DOLCE”
Clio ed il marito Claudio

Così da sola esperta di make up e video maker Clio diventa anche imprenditrice, apre ClioMakeUp Shop con la sua prima linea da lei pensata in base alle esigenze, ai gusti, alle preferenze della community ed alla sua esperienza. Nel corso degli anni diversi prodotti sono stati realizzati e ormai sono presenti sul suo e-commerce.

Parte fondamentale del suo team il marito Claudio Midolo (Co-Founder & CTO) e Elena Dominique Midolo (CEO). Adesso si trova coinvolta in un’altra sfida: la penetrazione del suo brand nella grande distribuzione per essere più accessibile a tutti. Il primo passo è stato l’accordo con Ovs con la creazione di tre corner dedicati a Napoli, Parma ed infine Messina.

 

Tra i suoi numeri:

Su Instagram ha un seguito di 3,4 milioni di followers;

Su Youtube ha raggiunto 1,36 Mln di iscritti;

Mentre su Facebook 2,7 mln follower.

Una storia, la sua, di successo che ci insegna a non mollare mai ed inseguire sempre i nostri sogni fino a farli diventare realtà.

Mariacristina La Rosa

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI