Milano ritrova la sua fashion week in presenza, con centinaia di eventi mostre, incontri, presentazioni ma soprattutto sfilate che animano la settimana più glamour che ci sia. Gli eventi sono tantissimi, alcuni super esclusivi dove si accede solo per inviti, altri più accessibili e aperti al pubblico come la grande sfilata di Moncler prevista per sabato sera a piazza Duomo.
Mai come in questo momento la metropoli è multi etnica e internazionale, c’è tanta curiosità attorno a Milano che finalmente si è accesa di festa in occasione della fashion week. A raccontare sfilate ed eventi giornalisti arrivati da tutto il mondo ed esperti di moda e costume.
I grandi nomi della moda e le giovane promesse
Ci sono i big della moda che espongono le ultime creazioni, vere e proprie opere d’arte. Non mancano i talenti emergenti, le giovani promesse della moda a cui guardare con interesse.
Milano vive con grande euforia questo settimana, c’è fermento nelle strade dove i tassisti sfrecciano da un capo all’altro della città, in questa settimana sono ricercatissimi cosi come alberghi e B&B che ospitano persone da tutto il mondo. Pieni anche ristoranti, ritrovi e bar. Finalmente senza paura ma con le giuste cautele Milano si riappropria degli spazi della moda.
Tra modelle e influencer
Per strada, nella Galleria Vittorio Emanuele e nei luoghi più gettonati della Milano della moda i numerosi turisti sempre presenti nella città della Madonnina, si mescolano a modelle e modelli da tutto il mondo.
Immancabili gli influencer che in cambio di un invito postano le foto da far diventata virali grazie ai loro followers e poi ci sono esperti di moda, costume, spettacolo.
Riflettori accesi anche sulle location più suggestive scelte dai guru dell’alta moda per installare le passerelle dove sfilano le loro creazioni.
Il quadrilatero della moda
Vetrine luccicanti nel quadrilatero della moda tra via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia strade dello shopping di lusso dove gli occhi non smettono mai di guardare abiti, scarpe, borse, accessori meravigliosi.
Armani, Dolce e Gabbana, Louis Vuitton, Dior, Chanel solo per citarne alcuni, hanno vetrine da mille e una notte. Insomma la fashion week è tornata, e Milano si è fatta trovare pronta per vivere alla grande la sua settimana della moda.