“L’ARTISTA” DEL MARINA DEL NETTUNO, IL COCKTAIL DELLA FELICITA’

La Marina del Nettuno punta come sempre all’esclusività, allo stile, ma soprattutto alla qualità e alla bontà, e questo modo di pensare ha portato all’idea di presentare un nuovo drink “l’ Artista”.

Il drink ideato dall’esperto e fantasioso bartender Christian Costantino  rientra nel “Menù della Felicità”, un modo pacifico e antistress, di giocare con il concetto di street art, infatti il cocktail diventa anche arte, con Banksy, e la sua bambina che tende la mano verso un palloncino rosso a forma di cuore, simbolo di innocenza, amore e speranza.

Andiamo a scoprire gli ingredienti del drink: Gin, limone, zucchero ed un cordiale di basilico e pesca.
Nello specifico bisogna sottolineare il perché di determinate scelte della materia prima: il basilico, contiene il triptofano, aminoacido coinvolto nella produzione della serotonina, l’ormone della felicità, elevate quantità di linalolo, un composto organico che agisce come un ansiolitico. Grazie alla sua azione sul sistema nervoso, questa pianta può aiutare a calmarsi, riducendo nervosismo e ansia. Una pianta amica per quando ci sentiamo sovraccaricati.
La pesca, riserva un ottimo apporto di fibre, vitamine e minerali che contribuisce a tenere sotto controllo ansia e stress.
Ma come dicevamo, un drink pensato con bontà, arte e perché no, il simbolismo!
Perché proprio il legame con quel simbolo di amore, pace e speranza? Perché si narra si usasse regalare una pianta di basilico per far pace, e che proprio il nocciolo della pesca la simboleggi.

LEGGI ANCHE  ARRIVA MESSINA STREET FISH, IL FESTIVAL DEL PESCE SICILIANO

Insomma, non vi resta che assaggiarlo e magari dopo diteci cosa ne pensate!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI