ELISABETTA: REGINA PER 70 ANNI, REGINA PER SEMPRE

E’ spirata a 96 anni la regina dei record. Elisabetta II era al trono da 70 anni. Dopo le notizie trapelate oggi dalla sua residenza di Balmoral in Scozia alle 19,30 è arrivata la ferale notizia.

Adesso l’Inghilterra si interroga sul suo futuro.

Il presente al trono sarà quello di Carlo d’Inghilterra, già compagno di vita di Lady Diana Spencer, scomparsa 25 anni fa.

E proprio la morte di Lady D, la principessa triste, resta uno dei capitoli più controversi della storia di Elisabetta, ma forse  l’unico di un regno che ha dato stabilità e sicurezza all’Inghilterra. Sono bastate le sue parole in favore di Diana dopo la sua morte a far tornare il feeling con i sudditi.

LEGGI ANCHE  CON I MIEI CAPELLI DONERO’ UN SORRISO AD UNA BIMBA MENO FORTUNATA DI ME

Indimenticabile il suo messaggio all’inizio del 2020 all’inizio del Covid quando invitò gli inglesi a restare a casa.  E gli inglesi capirono subito che se Elisabetta compariva in televisione il motivo era serio, molto serio.

Regina per 70 anni, regina per sempre.

Elisabetta II era il punto di riferimento del suo popolo, il porto sicuro, la guida sempre presente, discreta, silenziosa, ma soprattutto protagonista della storia del suo paese. Ha incontrato papi e regnanti di tutto il mondo senza avere mai timore di nessuno.

Severa e dolce.

Chi l’ha conosciuta la ricorda come una persona molto seria, ma anche come una donna che ha vissuto con passione fino alla fine accanto al suo adorato Filippo di Edimburgo, il principe gaffeur da lei molto amato e sempre accanto a lei in tutti i suoi momenti ufficiali.

LEGGI ANCHE  ITALIA-SPAGNA, ASSALTO ALLA FINALE

Un’icona dell’Inghilterra anche anticonformista. A 91 anni partecipa ad una sfilata della London Fashion Week e  ad una favola per bambini, nelle sue uscite ufficiali non mancava mai il cappello, la mitica  borsetta, la  spilla portata a sinistra ed i  suoi tailleur pastello.

Elisabetta ha fatto la storia ed è stata la storia.

Stasera per le strade di Londra tantissimi cittadini inglesi sono andati a portare un fiore davanti al palazzo reale e per sostare in silenzio.

Domani si parlerà di futuro, ma stasera il cuore e le lacrime sono solo per  Elisabetta.

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI