Raffaella Carrà è stata e resterà un riferimento assoluto per il mondo della tv e non solo. Il 5 luglio del 2021 ci lasciava, ma con il passare del tempo sembra quasi che la sua presenza sia sempre più forte e non solo nel mondo luccicante dello spettacolo.
Cantante conduttrice, ballerina, showgirl, speaker radiofonica, autrice tv e chi più ne ha, ne metta: nel corso della sua lunga carriera, è stata tante, tante cose. Ha letteralmente scritto la storia della televisione e del mondo dello spettacolo italiano ed è proprio per questo che la sua mancanza, a distanza di poco più di un anno dalla morte, si fa ancora sentire. I fan, però, saranno contenti di sapere che Raffaella sta per ricevere un altro e importante riconoscimento: il suo volto sarà stampato sulle monete da 2 euro.
Ad annunciarlo la pagina Cinguetterai: “Nel 2023 l’Italia dedicherà la moneta da €2 a Raffaella Carrà, personalità rilevante dentro e fuori l’Europa. La più grande e poliedrica artista italiana che ci ha lasciati il 5 luglio 2021. A comunicare la notizia Fabio Canino, conduttore radiofonico, giudice di Ballando con le Stelle e amico di Raffaella. L’annuncio durante la presentazione del Raffabook al Festival Della Tv a Dogliani.
Questo omaggio postumo si aggiunge agli studi Rai in via Teulada che portano il suo nome, alla piazza di Madrid e al lungomare di Bellaria. Altre celebrazioni sono previste a Roma“.