IL VOLTO DI RAFFAELLA CARRÀ SULLE MONETE DA 2 EURO

Raffaella Carrà è stata e resterà un riferimento assoluto per il mondo della tv e non solo. Il 5 luglio del 2021 ci lasciava, ma con il passare del tempo sembra quasi che la sua presenza sia sempre più forte e non solo nel mondo luccicante dello spettacolo.

Cantante conduttrice, ballerina, showgirl, speaker radiofonica, autrice tv e chi più ne ha, ne metta: nel corso della sua lunga carriera, è stata tante, tante cose. Ha letteralmente scritto la storia della televisione e del mondo dello spettacolo italiano ed è proprio per questo che la sua mancanza, a distanza di poco più di un anno dalla morte, si fa ancora sentire. I fan, però, saranno contenti di sapere che Raffaella sta per ricevere un altro e importante riconoscimento: il suo volto sarà stampato sulle monete da 2 euro.

LEGGI ANCHE  MARIA GRAZIA CUCINOTTA MADRINA DEL RUMORE BIM FESTIVAL DEDICATO A RAFFAELLA CARRA’

Ad annunciarlo la pagina Cinguetterai: “Nel 2023 l’Italia dedicherà la moneta da €2 a Raffaella Carrà, personalità rilevante dentro e fuori l’Europa. La più grande e poliedrica artista italiana che  ci ha lasciati il 5 luglio 2021. A comunicare la notizia  Fabio Canino, conduttore radiofonico, giudice di Ballando con le Stelle e amico di Raffaella. L’annuncio  durante la presentazione del Raffabook al Festival Della Tv a Dogliani.

Questo omaggio postumo si aggiunge agli studi Rai in via Teulada che portano il suo nome, alla piazza di Madrid e al lungomare di Bellaria. Altre celebrazioni sono previste a Roma“.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI