25 ANNI DALLA MORTE DI LADY D. LA TV OMAGGIA “LA PRINCIPESSA DEL POPOLO”

Domani 31 agosto ricorre il 25° anniversario della morte di Lady Diana Spencer, principessa del Galles,e madre di William e Harry. La donna con il compagno Dodi Al Fayed perse la vita in un incidente stradale  a Parigi sotto il tunnel dell’Alma

E le modalità di quel sinistro non furono mai del tutto chiarite.

La televisione renderà omaggio alla principessa “triste” che nella sua vita si distinse anche per tante iniziative di beneficenza e per la lotta all’Aids.

Sky Documentaries e Sky Uno il 31 agosto propongono una giornata per celebrare la principessa del popolo con il documentario  The Princess. Tra gli eventi previsti questa settimana i turisti potranno visitare a Windsor i luoghi frequentati da Lady D e c’è persino il progetto di realizzare un musical sulla sua vita.

Rai Cultura sempre il 21 agosto ripropone il documentario D.Time. Il tempo di Lady D.  del 2021, una coproduzione mondiale che ricostruisce con filmati d’epoca, molti dei quali inediti, la breve vita della “principessa triste”. Voce narrante la conduttrice del Tg1 Laura Chimenti.

E c’è molta attesa per la quinta stagione di ‘The Crown’, che uscirà a novembre, centrata sugli anni Novanta e su cosa accadde fra Carlo e Diana

La favola della principessa che fece sognare le donne di tutto il mondo.

Lady Diana Spencer ha incantato tutte le donne del mondo con le immagini delle sue nozze da favola celebrate il 29 luglio del 1981, quando sposa il principe di Galles Carlo d’Inghiliterra nella Cattedrale di San Paolo a Londra in mondovisione.

L’evento venne seguito da 750 milioni di persone e nelle strade ce n’erano oltre 600.000.

Oggi Lady Diana, amica di Elton John che le dedicò anche la canzone “Candle in the wind” avrebbe avuto 61 anni.

Era detta anche la principessa triste per i rapporti non facili con la Casa Reale e per quell’amicizia del marito Carlo con Camilla, che anni dopo la morte di Diana divenne la sua compagna di vita.

E sono ancora tanti i misteri che avvolgono la sua vita, conclusasi drammaticamente ad appena 36 anni.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI