SU ITALIA UNO, STUDIO APERTO MAG I “DOLCI SEGRETI” DELLA GRANITA DELL’EDEN

Un servizio lungo, bello, approfondito per spiegare una specialità preparata in modo semplice ma ad arte.

Così Sandro Mondello e Claudia De Domenico titolari della Gelateria Graniteria Eden di Torre Faro hanno spiegato ieri sera su Italia Uno a Studio Aperto Mag i “segreti” della vera granita siciliana.

“Tutto parte della selezione dei veri ingredienti buoni” Ha detto Sandro Mondello. “La frutta che scegliamo è matura al punto giusto per  sprigionare tutti i suoi meravigliosi sapori”.

Studio Aperto Mag ha mostrato i vari procedimenti per la preparazione della granita alla fragola ed al limone, ricordandone  un po’ la storia, le curiosità e la rivalità in Sicilia con la granita catanese.

LEGGI ANCHE  ALLA SCOPERTA DELLE SPECIALITA’ “FUORI DAL COMUNE” DI GELATERIA GRANITERIA EDEN

Ovviamente non poteva mancare sua maestà “la brioscia” quella con il tuppo e Claudia De Domenico ha fatto vedere come nasce quella della Gelateria Graniteria Eden che pesa ben 240 grammi e si caratterizza per un naturale processo di lievitazione che porta ad essere la loro brioche diversa da tutte.

Non sono mancati anche alcuni clienti che hanno mostrato tutto il gradimento di una specialità da sempre unica assolutamente Made in Sicily e soprattutto Made in Messina.

Adesso Claudia e Sandro si apprestano a concludere alla grande la stagione all’Eden di Torre Faro per poi  concentrarsi nei prossimi mesi nell’apertura del nuovo locale invernale a Messina, ma per questo ci sarà ancora tempo…

LEGGI ANCHE  UN TUFFO NEL MARE PIU’ BELLO DEL MONDO foto

 

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/studioaperto/la-granita-siciliana_F311485801459C08

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI