MESSINA IN BIANCO E NERO, AMARCORD SUI “MIGLIORI ANNI”

Promosso dal Comune di Messina, Assessorato Comunale alla Cultura lunedì 8 agosto alle 21,30 sulla scalinata di Palazzo Zanca  si terrà l’evento “Messina in Bianco e Nero, Storia, Tradizioni, Amarcord nel Mezzagosto Messinese.

Nel corso della serata, alla quale prenderanno parte il sindaco Federico Basile e l’assessore comunale alla cultura Vincenzo Caruso,  saranno proposti momenti di musica, di danza e un tocco di moda dedicati ad un’importante pagina di storia del costume della città di Messina, quella che ha caratterizzato gli anni 50 e gli anni 60.

L’evento è completato dai contributi storici di Nino Principato e dagli amarcord di Nanda Vizzini, Pino e Saverio Armone,  figli dei fotografi Michelangelo Vizzini e Saro Armone.

LEGGI ANCHE  MESSINA IN “BIANCO E NERO”, UNA SERATA RICCA DI EMOZIONI E DI…COLORI

A ricordare le atmosfere di anni mitici le voci dei cantanti Eliana Risicato, Gianni Di Bella, Mattia Gallo, Paola Miraglia, Natale Munaò e Rita Bombaci e la danza di Team Diablo.

Il museo del Costume e della Moda Siciliana di Mirto presenterà tre creazioni di Madame Ferraro, la stilista messinese d’adozione  che portò l’alta moda a Messina ed in Sicilia.

L’evento sarà condotto dalle giornaliste Patrizia Casale e Marika Micalizzi

Messina in Bianco e Nero è inserita nell’ambito del programma dedicato alla Vara di Messina e degli eventi in piazza “la dove un tempo sorgeva il teatro dei dodicimila”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email